Terza vittoria consecutiva di Savona, Posillipo e Recco. Il Salerno batte anche la Florentia. Martedì Brescia e Cremona recuperano le partite del primo turno
ROMA
Tutto facile per Atlantis Posillipo e Pro Recco che centrano il terzo successo consecutivo e rafforzano il primato dei gironi. I Campioni d'Europa di Paolo De Crescenzo hanno superato la Lazio al Foro Italico 17-7 con triplette di Postiglione, Felugo e Afroudakis. Tra i biancoazzurri, in difficoltà fin dall'inizio, era assente per squalifica il centroboa statunitense Peter Hudnut. Al suo posto l'azzurro Marco Bartolocci, che si è distinto con tre gol e tanto movimento al centro. Nella Lazio ha esordito in serie A1 Luca Fiorillo, figlio dell'olimpionico Mario, per molti anni bandiera e capitano del Posillipo.
La Pro Recco dell'altro ex posillipino Giuseppe Porzio si è imposta 16-6 sul campo del Bogliasco. Per la squadra di Punta Sant'Anna poker di Madaras e tris di gol di Mangiante e Vujasinovic.
Le vittorie di Posillipo e Recco si aggiungono a quella di ieri sera, sofferta, della Filanda Carisa Savona a Padova. Con il 7-6 sul Baxi Bozzola i Campioni d'Italia conservano il primo posto nel girone 1 della Findomestic Cup con cinque lunghezze di vantaggio sul Camogli.
Seconda vittoria per l'altra matricola CN Salerno, che dopo avev superato la Lazio nella giornata d'esordio, nel pomeriggio ha battuto la Florentia per 9-7. Il primo gol è stato realizzato solo dopo 7'26" da Uskokovic, poi protagonista con una tripletta.I gialloblu hanno raggiunto il massimo vantaggio sull'8-4 a meno di cinque minuti dalla fine. Nella Florentia quattro gol di Vasovic (2 su rigore).
Nel giorne 4 successi in traferta della Systema Pompea Brescia a Palermo (14-5) e Canottieri Bissolati Cremona a Catania (9-4).
Martedì 1 novembre alle 15 verranno recuperate le due partite della prima giornata: Systema Pompea Brescia-Sp Energia Siciliana Catania e Bissolati Cremona-Banca Nuova Telimar Palermo.
Tabellini, risultati e classifiche
FINDOMESTIC CUP - 87° CAMPIONATO SERIE A1
PROGRAMMI RECUPERI E PROSSIMO TURNO
RECUPERI 1^ GIORNATA
Brescia, 1 novembre ore 15
Pompea Systema Brescia–SP Energia Siciliana Ct
Arbitri: Ceccarelli, Vitello
Delegato: Cernuschi
Palermo, 1 novembre ore 15
Banca Nuova Telimar Pa–Bissolati Cremona
Arbitri: Rotondano, Rotunno
Delegato: Zerbini
QUARTA GIORNATA 5/11 alle 14.40
GIRONE 1
Sacil HLB Nervi-Filanda Carisa Savona
(differita Pomeriggio Sportivo Rai3)
RN Camogli-Baxi Bozzola Padova
GIRONE 2
Chiavari Nuoto-Pro Recco
(4 nov, ore 19.30, diretta Rai Sport Sat)
IGM Ortigia-RN Bogliasco
GIRONE 3
RN Florentia-Atlantis Posillipo
CN Salerno-SS Lazio Nuoto
GIRONE 4
Energia Siciliana Ct-Systema Pompea Brescia
Bissolati Cremona-Banca Nuova Telimar Palermo