.

instagram

.
.

Findomestic Cup Primi verdetti

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/5f42fa3b58c6ec60db4c01bb82d4e718.jpg

Dopo la Pro Recco anche Savona, Posillipo, Brescia e Cremona si qualificano al girone d'eccellenza con due giornate d'anticipo. Si torna a giocare mercoledì sera

ROMA
Ricca di verdetti la quarta giornata della Findomestic Cup - Campionato Italiano di pallanuoto di Serie A1. Dopo la Pro Recco (girone 2), che ieri ha espugnato Chiavari per 11-7, anche i campioni d'Italia della Filanda Carisa Savona (girone 1), i campioni d'Europa dell'Atlantis Posillipo (girone 3), la Systema Pompea Brescia e la Bissolati Cremona (girone 4) si sono qualificati al girone d'Eccellenza con due giornate di anticipo.
Ai campioni d'Europa dell'Atlantis Posillipo, finalisti scudetto uscenti, bastava un pari, invece è arrivato un netto successo a Firenze contro la Rari Nantes: 16-10 con triplette di Postiglione, Scotti Galletta e Di Costanzo (per i toscani 5 gol di Vasovic).
Qualificazione in trasferta anche per i campioni d'Italia della Filanda Carisa Savona, nella vasca della Sacil HLB Nervi (9-6 con tripletta di Sapic che ha anche fallito due rigori e doppiette di Rath, Kasas e Jokic) e della Systema Pompea Brescia in casa della Sp Energia Siciliana Catania (11-10 con gol partita di Fiorentini, tripletta di Hinic).
L'unico modo per qualificarsi in anticipo per la Bissolati Cremona era invece vincere e sperare che il Catania non conquistasse punti. Così è stato, con i detentori della Coppa Italia che si sono imposti sulla Banca Nuova Palermo per 14-5 con quattro gol di Azevedo e tre di Fresia.
Nelle altre partite RN Camogli-Baxi Bozzola Plebiscito Padova 13-11, IGM Ortigia-Bogliasco 10-6, CN Salerno-SS Lazio 13-8. La Findomestic Cup torna mercoledì 9 novembre alle 20.30.


87° CAMPIONATO SERIE A1 - FINDOMESTIC CUP
PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA
MERCOLEDI' 9 NOVEMBRE, ORE 20.30

GIRONE 1
Filanda Carisa Savona-RN Camogli
(ore 15 ad Imperia)
Baxi Bozzola Padova-Sacil HLB Nervi

GIRONE 2
RN Bogliasco-Chiavari Nuoto
Pro Recco-IGM Ortigia

GIRONE 3
Atlantis Posillipo-CN Salerno
SS Lazio Nuoto-RN Florentia

GIRONE 4
Systema Pompea Brescia-Bissolati Cremona
Banca Nuova Palermo-Energia Siciliana Catania
(ore 19 in diretta TV su Rai Sport Sat)