.

instagram

.
.

Setterosa in collegiale La prima volta di Maugeri

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/e10acf8b8512d746f9b3580b4cb674a9.jpg

Convocate 18 giovani atlete a Mestre dal 13 al 15 novembre. L'obiettivo è "valutare le potenzialità e creare un gruppo stabile". Novità nello staff: Scorza secondo, Conti dirigente e Andolfi preparatore

ROMA
Primo collegiale del Setterosa targato Mauro Maugeri. Il nuovo Ct della Nazionale ha convocato 18 giovani atlete per una serie di test in programma a Mestre dal 13 al 15 novembre prossimi. Al primo raduno ne seguiranno altri due prima di Natale. "L'obiettivo è valutare le potenzialità delle ragazze per creare un gruppo di circa 18 atlete sul quale lavorare - spiega Maugeri - Le più esperte delle prime convocazioni sono le 26enni Francesca Pavan, già in vasca ai Mondiali di Montreal e capitano in occasione delle finali di World League, e Linda Imparato, ma ci sono anche tre elementi della Nazionale giovanile guidata da Roberto Fiori: Annalisa Bosello, Arianna Garibotti e Viola Vettorello. Le ragazze giocheranno molto e sosterranno dei test d'entrata e di uscita post indicazioni tattiche e tecniche - continua Maugeri - Sulla base dei risultati formeremo un gruppo che sarà integrato dalle atlete più esperte. E' chiaro che chi meriterà troverà sempre spazio in Nazionale, ma io credo fortemente nella continuità".
Nel corso del primo collegiale il Ct Maugeri sarà affiancato dallo staff tecnico ufficiale nel quale spicca Cristiana Conti, portiere del Setterosa campione di tutto in veste di dirigente accompagnatore. "Sono molto contento per la disponibilità che mi ha mostrato la Federazione nel gratificare le mie richieste - prosegue Maugeri - Cristiana sarà una compagna di viaggio eccezionale".
Confermato il medico Nicola Armentano, il preparatore atletico torna ad essere Mario Andolfi, che resterà anche nello staff del Settebello, l'assistente tecnico è invece Rosario Scorza. "Scorza - conclude Maugeri - è un gran lavoratore; sempre a contatto con i giovani, è cresciuto tecnicamente nel Paguros Catania. Un allenatore dalla sicura affidabilità".

CONVOCATE E STAFF TECNICO
LE 18 CONVOCATE CON ANNO DI NASCITA
Marta Colaiocco (1984) Fiorentina&Certaldo
Teresa Frassinetti (1985) Fiorentina&Certaldo
Elena Gigli (1985) Fiorentina&Certaldo
Chiara Brancati (1981) Geymonat Orizzonte
Francesca Pavan (1979) Geymonat Orizzonte
Roberta Scuderi (1985) Geymonat Orizzonte
Daria Starace (1980) Geymonat Orizzonte
Alice Gottardi (1985) IGM Ortigia
Valentina Ayale (1985) Mc Donald's Firenze
Francesca Corrizzato (1985) Mc Donald's Firenze
Allegra Lapi (1985) Mc Donald's Firenze
Jessica Masi (1985) Mc Donald's Firenze
Daniela Maugeri (1986) Mc Donald's Firenze
Annalisa Bosello (1988) Plebiscito Padova
Federica Rocco (1984) Plebiscito Padova
Arianna Garibotti (1989) Rapallo
Viola Vettorello (1987) Rapallo
Linda Imparato (1979) Vis Nova

STAFF TECNICO
Mauro Maugeri Commissario Tecnico
Rosario Scorza Assistente Tecnico
Cristiana Conti Dirigente Accompagnatore
Nicola Armentano Medico
Mario Andolfi Preparatore Atletico
Alessandro Amato Preparatore Atletico