.

instagram

.
.

Findomestic Cup A caccia del secondo posto

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/9e94e662f8a30ee4a8587dc735feaa87.jpg

Tutto in quattro giorni. Camogli, Padova, Nervi, Ortigia, Chiavari, Salerno e Florentia si giocano la qualificazione al girone d'eccellenza. A meno di clamorosi risultati, decideranno gli scontri diretti

ROMA
Domani sera si giocherà la penultima giornata della prima fase del Campionato maschile di pallanuoto di serie A1 - Findomestic Cup.
In palio c'è il secondo posto utile per l'accesso al girone d'eccellenza nei gruppi 1, 2 e 3 dopo che i campioni d'Italia della Filanda Carisa Savona, la Pro Recco e i campioni d'Europa dell'Atlantis Posillipo si sono qualificati nel weekend scorso.
Ad aprire i giochi saranno Telimar Palermo e Sp Energia Siciliana Catania alle ore 19. La partita non sarà trasmessa in diretta da Rai Sport Sat a causa dello sciopero nazionale dei giornalisti radiotelevisivi.
Alle 20.30 le altre gare.
Nel girone 1 e 3 a Camogli e Salerno basta un punto per centrare il secondo posto, ma potrebbero rivelarsi decisivi gli scontri diretti dell'ultima giornata contro Nervi e Florentia. Infatti domani, peraltro in trasferta, il Camogli affronterà il Savona e il Salerno se la vedrà  col Posillipo. Nel girone 2, invece, Ortigia e Chiavari si giocheranno la qualificazione nell'ultima giornata con i liguri in vantaggio di un gol nello scontro diretto.
Tutto deciso nel girone 4 dove le già qualificate Pompea Systema Brescia e Bissolati Cremona si confronteranno per il primo posto in classifica.
La prima fase della Findomestic Cup si concluderà nel weekend con la sesta giornata. Venerdì alle 19.30 l'anticipo Sacil HLB Nervi-Rari Nantes Camogli sarà trasmesso in diretta su Rai Sport Sat. Sabato alle 14.45 le altre gare con  RN Florentia-CN Salerno in differita su Raitre nel "Pomeriggio Sportivo" a partire dalle 15.50.
 
clicca qui per consultare le classifiche

FINDOMESTIC CUP - QUINTA GIORNATA
PROGRAMMA E ARBITRI
GIRONE 1
Filanda Carisa Savona-RN Camogli
arbitri: Brasiliano e Pinato
delagto: Paggi

Baxi Bozzola Padova-Sacil HLB Nervi
arbitri: Bianchi e Rotunno
delegato: Zerbini

GIRONE 2
RN Bogliasco-Chiavari Nuoto
arbitri: Fassino e Taccini
delegato: Gaggero

Pro Recco-IGM Ortigia
arbitri: De Cesare e Paoletti
delegato: Pinato

GIRONE 3
Atlantis Posillipo-CN Salerno
arbitri: Collantoni e Vitiello
delegato: Maggiore

SS Lazio Nuoto-RN Florentia
arbitri: Gomez e Pascucci
delegato: D'Auria

GIRONE 4
Systema Pompea Bs-Bissolati Cremona
arbitri: Carannante e Saeli
delegato: Cernuschi

ore 19
Banca Nuova Pa-Energia Siciliana Ct
arbitri: Riccitelli e Severo
delegato: Sconzo