.

instagram

.
.

Findomestic Cup Terzetto al comando

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/890779d4574cf15bfc51e449f86f12ab.jpg

Dopo il ko casalingo del Posilipo, Savona e Recco vincono e affiancano il Brescia in vetta. Successo esterno del Cremona. Nessuna sorpresa nel Girone B. Mercoledì turno infrasettimanale

ROMA
Recco e Savona rispondono al Brescia. Dopo la vittoria a sorpresa della Systema Pompea a Napoli contro i campioni d'Europa dell'Atlantis Posillipo per 9-7, la seconda giornata della seconda fase della Findomestic Cup registra i successi delle altre due regine del campionato, Recco e Savona, che si impongono fuori casa contro Nervi e Salerno.
Sofferte vittorie per entrambe: i campioni d'Italia della Filanda Carisa Savona subiscono l'iniziale aggressività del Circolo Nautico Salerno ma si impongono per 13-7 con i 4 gol del solito Sapic. Quattro reti anche per Madaras e Angelini che accompagnano il successo della Pro Recco sul campo della Sacil HLB Nervi per 13-8.
Non bastano le 4 reti invece all'australiano Figlioli per fermare la Bissolati Cremona che, trascinata da Fresia, si impone per 12-6.
Nel Girone B, successi esterni per Rari Nantes Florentia e Baxi Bozzola Plebiscito Padova che viaggiano appaiate in testa. La squadra fiorentina allenata da Marco Risso e la neopromossa Padova si impongono entrambe in terra siciliana, rispettivamente per 8-5 sulla Banca Nuova Telimar Palermo e 9-6 sulla Sp Energia Siciliana Catania. Valanga IGM Ortigia sul Bogliasco, sconfitto 19-11 a Siracusa con 5 reti di Napolitano e 4 di Puglisi. Vittoria casalinga anche per il Camogli che batte la SS Lazio Nuoto per 13-7.
Il Campionato maschile di pallanuoto di serie A1 - Findomestic Cup - tornerà mercoledì sera con la terza giornata della seconda fase. Occhi puntati sullo scontro al vertice tra Filanda Carisa Savona e Pro Recco.
 
clicca qui per i tabellini della seconda giornata
 
clicca qui per la classifica della Findomestic Cup

FINDOMESTIC CUP - TERZA GIORNATA - SECONDA FASE
MERCOLEDI' 30 NOVEMBRE
Girone A

ore 17
diretta Rai Sport Sat
Sacil HLB Nervi - CN Salerno

Ore 19.30
Atlantis Posillipo - Chiavari Nuoto

20.30
Filanda Carisa Savona - Pro Recco
Bissolati Cremona - Pompea Systema Bs

Girone B

ore 20.30
Baxi Bozzola Plebiscito Pd - RN Bogliasco
RN Camogli - Telimar Palermo
S.S. Lazio Nuoto - RN Florentia
Sp Energia Siciliana Ct - IGM Ortigia