.

instagram

.
.

Findomestic Cup Continua lo show

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/5605a56dc5790b5d83c5f8d88f07be74.jpg

Domani Cremona-Salerno, in diretta su Rai Sport Sat, apre la quinta giornata della seconda fase. Sabato Posillipo-Recco. Nel girone B spicca Padova-Florentia. In vasca anche l'A1 femminile per l'ottavo turno

ROMA
Con la diretta su Rai Sport Sat di Canottieri Bissolati Cremona-Artigli Salerno si apre domani alle 19.30 la quinta giornata della seconda fase del campionato maschile di pallanuoto di serie A1 - Findomestic Cup.
La gara si svolgerà presso la piscina Comunale di Cremona, inaugurata nell'occasione alla presenza del Vice Presidente della Fin Lorenzo Ravina.
Le altre gare della giornata sono in programma sabato alle 14.45. Riflettori puntati sulla Scandone di Napoli, dove si affronteranno i campioni d'Europa dell'Atlantis Posillipo e la Pro Recco dell'ex allenatore Pino Porzio, ancora a punteggio pieno come la Systema Pompea Brescia. Raitre trasmetterà l'incontro in differita all'interno del "Pomeriggio Sportivo" a partire dalle 15.50.
Chiamati al riscatto, i campioni d'Italia della Filanda Carisa Savona ospiteranno a Imperia il Chiavari Nuoto dopo le due battute d'arresto consecutive contro Recco e Brescia.
I lombardi, invece, giocheranno a Nervi contro la Sacil HLB.
Come di consueto anche Radio Uno Rai seguirà con i propri inviati le partite della Findomestic Cup dalle 15.15 in "Tutta la pallanuoto minuto per minuto". Piscina centrale sarà proprio il "Complesso Sciorba" di Nervi con Alfredo Provenzali. Da Napoli sarà collegato Carlo Verna per Posillipo-Recco, mentre ad Imperia, per Savona-Chiavari, ci sarà Tarcisio Mazzeo. Aggiornamenti dalle altre piscine.
Molto interessante anche il quadro degli incontri del girone B nel quale spicca lo scontro al vertice tra la Baxi Bozzola Plebiscito Padova e la Rari Nantes Florentia.
In vasca anche l'ottava giornata del campionato femminile di pallanuoto di serie A1. Dopo la sofferta vittoria sulla Fiorentina&Certaldo, le pluricampionesse della Geymonat Orizzonte Catania ospiteranno lo Yamamay Volturno terzo in classifica; le toscane invece giocheranno a Palermo contro l'Athlon '90.
Chiusa la giornata di campionato maschile, da domenica a giovedì la Nazionale svolgerà il primo collegiale sotto la guida del neo Ct Paolo Malara. Convocati 22 giocatori per il raduno a Lignano Sabbiadoro: Stefano Tempesti e Arnaldo Deserti (Pro Recco), Luigi Di Costanzo, Valentino Gallo, Maurizio Felugo, Fabrizio Buonocore e Andrea Scotti Galletta (Atlantis Posillipo), Giacomo Pastorino e Alex Giorgetti (Bissolati Cremona), Matteo Aicardi, Michele Luongo e Stefano Ragosa (EverGreen Camogli), Federico Mistrangelo e Valerio Rizzo (Filanda Carisa Savona), Samuele Avallone e Fabio Gambacorta (RN Bogliasco), Francesco Caprani (Baxi Bozzola Plebiscito Padova), Olexandr Sadovyy (Chiavari Nuoto), Federico Pagani (RN Florentia), Nicolò Gitto (SS Lazio), Emanuele Foresti (Sacil HLB Nervi), Goran Fiorentini (Systema Leonessa Brescia). 
 
clicca qui per consultare la classifica della Findomestic Cup
clicca qui per consultare la classifica di A1 Femminile


FINDOMESTIC CUP - QUINTA GIORNATA - SECONDA FASE
A1 FEMMINILE - OTTAVA GIORNATA
Girone A

Venerdì 16 dicembre, ore 19.30
Diretta TV Rai Sport Sat
Bissolati Cremona-Artigli Salerno
Arbitri: Napoli e Salino
Delegato: Tognoni

Sabato 17 dicembre, ore 14.45
Differita Rai3 dalle 15.50
Atlantis Posillipo-Pro Recco
Arbitri: Caputi e Collantoni
Delegato: Maggio

Filanda Carisa Savona-Chiavari Nuoto
Arbitri: Costa e S. Pinato
Delegato: Vassallo

Sacil HLB Nervi-Systema Pompea Brescia
Arbitri: Gomez e Lo Dico
Delegato: Gaggero

Girone B

Sabato 17 dicembre, ore 14.45
IGM Ortigia-SS Lazio Nuoto
Arbitri: Rotondano e Savarese
Delegato: Sconzo

SP Energia Siciliana Ct-ElettroGreen Camogli
Arbitri: De Chiara e De Meo
Delegato: D'Auria

Baxi Bozzola Plebiscito Pd-RN Florentia
Arbitri: Brasiliano e Grosso
Delegato: Zerbini

RN Bogliasco-Banca Nuova Telimar Pa
Arbitri: De Cesare e Riccitelli
Delegato: R. Pinato

A1 F - 8^ giornata

Sabato 17 dicembre
ore 12.15
Gifa Città di Pa-Mc Donald's Fi PN
Arbitro: Severo

ore 13
Beauty Star Plebiscito Pd-Mediterraneo Ct
Arbitro: Ceccarelli

RN Florentia-IGM Ortigia
Arbitro: Maggiolo

ore 13.30
Athon 90 Città di Pa-Fiorentina WP&Certaldo
Arbitro: Marchisello

ore 16
Geymonat Orizzonte Ct-Yamamay Volturno
Arbitro: Ferri

Swimming Palermo-Sporting Bracciano
Arbitro: Pascucci