.

instagram

.
.

Findomestic Cup En plein Brescia e Florentia

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/f0de60f584d4d98eab88865f2be3e92d.jpg

La Leonessa batte Salerno e si conferma regina del campionato. I toscani superano Catania e guidano il girone B. Il Recco tiene il passo dei lombardi. Sabato lo scontro diretto. Di Angelini il gol n. 10000 del Recco

ROMA
La sesta giornata della Findomestic Cup ha confermato la supremazia della Systema Pompea Brescia e della Rari Nantes Florentia. La sosta natalizia non ha cambiato gli equilibri dei gironi A e B. Le due squadre che avevano chiuso il 2005 al comando dei propri gironi, hanno vinto anche alla ripresa del campionato. Sei successi su altrettante partite.
La Systema Pompea Brescia, impegnata in casa con l'Artigli Salerno, fanalino di coda, ha vinto 13-4. Tripletta di Barac.
La Pro Recco ha tenuto il passo, confermandosi la seconda forza del campionato. Giornata memorabile per la squadra di Giuseppe Porzio. Ha superato 16-6 il Chiavari e il suo capitano Alberto Angelini  ha realizzato la rete numero diecimila della storia della società. Dopo 4'06" del terzo tempo Angelini ha segnato il gol che lo fa entrare di diritto negli annali del club di Punta Sant'Anna.
I Campioni d'Europa dell'Atlantis Posillipo, trascinati dalle triplette di Zlokovic e Udovicic, hanno espugnato la piscina di Imperia e battuto i Campioni d'Italia della Filanda Carisa Savona 11-7.
Nel Girone B la Rari Nantes Florentia ha battuto 9-8 l'Energia Siciliana Catania. Decisivi i tre gol di Pagani che hanno fatto la differenza.
La Findomestic Cup tornerà venerdì prossimo con l'anticipo in diretta tv su Rai Sport Sat alle 19.30 tra Canottieri Bissolati Cremona e Filanda Carisa Savona. Sabato, invece, è  in programma il big match tra le prime due della classe, Systema Pompea Brescia e Pro Recco, divise da due punti in classifica. Nel gruppo B la Florentia è attesa dalla trasferta a Bogliasco, che oggi ha battuto la Lazio 8-7 al Foro Italico.
 
clicca qui per i tabellini
 
clicca qui per la classifica

FINDOMESTIC CUP
SETTIMA GIORNATA - SECONDA FASE
GIRONE A

Venerdì 13/1/06 ore 19.30
Diretta Rai Sport Sat
Can. Bissolati Cremona-Filanda Carisa Savona

Sabato 14/1/06 ore 14.45
Differita Raitre ore 15.50
Pro Recco-Systema Pompea Brescia

Artigli Salerno-Chiavari Nuoto

Atlantis Posillipo-Sacil HLB Nervi

GIRONE B

Sabato 14/1 ore 14.45
Sp. Energia Siciliana Ct-SS Lazio Nuoto

RN Bogliasco-RN Florentia

Baxi Bozzola Plebiscito Pd-Telimar Pa

IGM Ortigia-RN Camogli