.

instagram

.
.

Recco Campione d'Inverno Battuto il Brescia 12-10

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/a8b44f130b5fd942892b87583d7d98cd.jpg

Cinque reti di Madaras consentono ai liguri di operare il sorpasso in testa al girone A. Vince anche il Posillipo. Il Chiavari conquista i primi tre punti della seconda fase. Florentia unica a punteggio pieno

ROMA
Cinque reti di Madaras consentono alla Pro Recco di battere la Systema Pompea Brescia per 12-10, superarla in classifica e conquistare il titolo di Campione d'Inverno. I lombardi, alla prima sconfitta stagionale, pagano i primi due tempi, chiusi sotto di tre gol; vano il recupero dall'11-7 all'11-10 firmato Fiorentini, autore di una tripletta.
Il successo della Pro Recco accorcia la classifica. Ne approfitta subito l'Atlantis Posillipo che con una tripletta di Di Costanzo batte la Sacil HLB Nervi per 13-9 portandosi a due punti dal Brescia. Muove la classifica anche il Chiavari che, con quattro reti di Lisi, s'impone in trasferta sull'Artigli Salerno per 12-9 nello scontro tra le uniche due squadre del campionato ancora ferme a 0 punti.
A punteggio pieno la sola RN Florentia, incontrastata dominatrice del girone B, che vince a Bogliasco per 13-12 con a segno ben nove uomini di movimento. Lontano sei punti il Plebiscito Padova che supera la Banca Nuova Telimar Palermo per 8-7 e scavalca l'ElettroGreen Camogli, fermata sull'8-8 dall'Ortigia. Passo avanti anche per la Sp Energia Siciliana Catania che batte la Lazio per 7-6 (6-2 a fine terzo tempo).
La Findomestic Cup torna il prossimo weekend con l'anticipo in diretta su Rai Sport Satellite tra Sacil HLB Nervi e Filanda Carisa Savona. Sabato la differita su Raitre tra IGM Ortigia e Baxi Bozzola Plebiscito Padova completerà la prima giornata di ritorno della seconda fase.
   
clicca qui per consultare i tabellini