Occhi puntati su Pro Recco-Filanda Carisa Savona e Pompea Systema Brescia-Latteria Soresina Cremona. Mercoledì Artigli Salerno-Sacil HLB Nervi su Rai Sport Satellite
ROMA
A tre giorni dall'impresa della Sacil HLB Nervi, torna il Campionato più bello del mondo. Domani sera la Findomentic Cup celebrerà la terza giornata della seconda fase con il big match tra Pro Recco e Filanda Carisa Savona.
I recchelini - agganciati dall'Atlantis Posillipo in testa al girone A in seguito alla sconfitta interna con il Nervi per 10-9 - sono chiamati all'immediato riscatto, mentre i campioni d'Italia devono dare seguito alle tre vittorie consecutive che gli stanno permettendo di risalire in classifica. Tre punti più avanti c'è proprio la Systema Brescia, in fase calante dopo aver dominato il campionato sino alla sconfitta con la Pro Recco (12-10) della settima giornata a cui è seguita quella col Posillipo della nona (10-12). La Pompea è attesa dal pericoloso derby con la Latteria Soresina Cremona; l'aggancio è possibile. Giornata teoricamente favorevole all'Atlantis Posillipo di scena a Chiavari.
Nel girone B, con SS Lazio e Banca Nuova Telimar Palermo già condannate ai playout, tengono banco il derby sicialiano tra IGM Ortigia e Sp Energia Siciliana Catania e l'incontro tra RN Bogliasco e Baxi Bozzola Plebiscito Padova.
Mercoledì, in diretta su Rai Sport Satellite, si chiude il turno infrasettimanale con l'Artigli Salerno che per sperare di evitare gli spareggi deve battere la Sacil HLB Nervi. La gara sarà trasmessa alle 19.30 in diretta su Rai Sport Satellite.
per consultare le classifiche clicca qui
FINDOMESTIC CUP - TERZA GIORNATA RIT. SECONDA FASE
PROGRAMMA, ARBITRI, TV
Girone A ore 20.30
Pro Recco - Filanda Carisa Savona
arbitri: Caputi e Carannante
delegato: Paggi
Pompea Systema Brescia - Latteria Soresina Cremona
arbitri: Brasiliano e Taccini
delegato: Zerbini
Chiavari Nuoto - Atlantis Posillipo
arbitri: De Cesare e Paoletti
delegato: Tedeschi
merc. 8/2 ore 19.30
(diretta Rai Sport Sat)
Artigli Salerno - Sacil HLB Nervi
arbitri: D. De Meo e Severo
delegato: Ricci
Girone B ore 20.30
ore 15
IGM Ortigia - Sp Energia Siciliana Catania
arbitri: Pinato e Rotunno
delegato: Cocuzza
RN Bogliasco - Baxi Bozzola Padova
arbitri: Riccitelli e Vitiello
delegato: Picchetto
RN Florentia - S.S. Lazio Nuoto
arbitri: L. Bianco e Saeli
delegato: Tenenti
Banca Nuova Palermo - ElettroGreen Camogli
arbitri: De Chiara e Zappatore
delegato: Sconzo