.

instagram

.
.

Coppe europee L'ora dei verdetti

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/e1ee8dbbce1c79602b56144acd50aa0a.jpg

Posillipo e Pro Recco a caccia della qualificazione ai quarti di Eurolega. Savona già sicuro. Il Brescia affronta la Dinamo Mosca nell'andata delle semifinali di Coppa Len senza Ciric. Due partite su Rai Sport Satellite

ROMA
Atlantis Posillipo e Pro Recco a un passo dai quarti di finale di Eurolega. Domani le due squadre italiane potrebbero raggiungere i campioni d'Italia della Filanda Carisa Savona, già aritmeticamente qualificati da una giornata.
Per festeggiare in anticipo i campioni d'Europa dell'Atlantis Posillipo devono necessariamente battere gli ungheresi della Honved Budapest con cui dividono il vertice del girone A (entrambe a 6 punti, 3 vittorie su 4 partite). All'andata si imposero i magiari per 14-9 "vendicando", almeno in parte, la sconfitta subita a Napoli per 9-8 ai supplementari nella finale di Eurolega del 21 maggio scorso. La gara sarà trasmessa in diretta da Rai Sport Satellite alle 20.30 con telecronaca di Fabrizio Failla e commento tecnico del Ct Paolo Malara.
Alla Pro Recco, invece, basta un pari per staccare il pass per i quarti di finale. I liguri ospiteranno a Camogli i russi dello Shturm Chevov, obbligati a vincere per sperare. La gara del girone D inizierà alle 21 e sarà trasmessa in differità giovedì alle 19.30 su Rai Sport Satellite con telecronaca di Annalisa Bartoli e commento tecnico di Marco Birri.
Già qualificata, la Filanda Carisa Savona affronterà a Imperia i serbi del Partizan Belgrado alle 21. Con un pari è primato assicurato del girone C.
Domani è anche giornata di Coppa Len. La Systema Pompea Brescia aprirà le semifinali ospitando i russi della Dinamo Mosca che hanno eliminato nei quarti la Latteria Soresina Cremona. La gara inizierà alle 20.30; in tribuna Ciric, squalificato per due giornate per i "fatti" di Eger.
A bordo vasca gli arbitri Pasquale Grosso per Vasas Budapest-Olympiakos Pireo (girone B) e Carlo Salino per Barceloneta-Jadran Herceg Novi (girone D), e il delegato Gianni Lonzi per Marsiglia-Jug Dubrovnik (girone B).
 
per consultare i programmi completi clicca qui


ITALIANE IN VASCA - PROGRAMMA, ARBITRI, TV
EUROLEGA - Quinta giornata ottavi di finale

Girone A
alle 20.30
diretta su Rai Sport Satellite
Atlantis Posillipo-Honved Budapest (Ung)
Arbitri: Koryzna (Pol) e Fernandez (Spa)
Delegato: Bebic (Cro)

Girone C
alle 21
Filanda Carisa Savona-Partizan Belgrado (SCG)
Arbitri: Matache (Rom) e Rakovec (Slo
Delegato: Demey (Fra)

Girone D
alle 21
diff. Rai Sport Satellite 16/2 alle 19.30
Pro Recco-Shturm 2002 Chehov (Rus)
Arbitri: Stampalija (Cro) e Vassiliou (Gre)
Delegato: Perisic (SCG)

COPPA LEN - andata semifinali

alle 20.30
Systema Pompea Brescia-Dinamo Mosca(Rus)
Arbitri: Borrel (Spa) e Stavropoulos (Gre)
Delegato: Vater (Ger)