.

instagram

.
.

Findomestic Cup Gara1 a Savona e Recco

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/a7d5edce33dc4c42e374e58c03cbc098.jpg

Filanda Carisa e Pro Recco si aggiudicano il primo round delle semifinali playoff battendo Posillipo e Brescia. Lunedì si giocherà gara 2. Domani iniziano le finali playout

ROMA
Si sono disputate oggi le semifinali scudetto della Findomestic Cup. Alla Scandone di Napoli i Campioni d'Italia della Filanda Carisa Savona hanno battuto l'Atlantis Posillipo Campione d'Europa per 12-11 al termine di una partita sempre equilibrata. I liguri avevano ottenuto il massimo vantaggio nel secondo tempo (7-4) ma i napoletani erano rientrati in partita già nel terzo periodo con un parziale di 6-3. Quarto tempo in altalena: vantaggio di Temellini e pareggio di Afroudakis. Il gol decisivo lo ha realizzato Onofrietti a 1'50" dal termine capitalizzando al meglio la superiorità numerica. Mattatore della serata Sapic con 5 reti.
Alla Giuva Baldini di Camogli la Pro Recco si è imposta per 12-7 sulla Systema Pompea Brescia. I liguri, sempre in vantaggio, sono stati trascinati da Madaras, autore di 4 reti.  
Lunedì si giocherà gara2. Alle 19.25 al Palasystema di Brescia si affronteranno Systema Pompea Brescia e Pro Recco. La partita sarà trasmessa in diretta tv da Rai Sport Satellite. Alle 20.30 sarà la volta di Filanda Carisa Savona-Atlantis Posillipo.
Domani si alza il sipario sulle finali playout. Alle 19.30 entreranno in acqua RN Bogliasco e Banca Nuova Telimar Palermo, alle 20.30 Sp Energia Siciliana Catania e SS Lazio Nuoto.
 
Vai i tabellini dei playoff
Vai all'articolo di presentazione 

PLAYOFF - GARA2 SEMIFINALI - ARBITRI E PROGRAMMA
PLAYOUT - GARA 1 FINALI - ARBITRI E PROGRAMMA
PLAYOFF - SEMIFINALI

Lunedì 1/5 - gara 2
ore 19.25 Diretta Rai Sport Sat
Systema Pompea Brescia-Pro Recco
Arbitri: De Chiara e Gomez
Delegato: Zerbini

ore 20.30
Filanda Carisa Savona-Atlantis Posillipo
Arbitri: Caputi e D. De Meo
Delegato: Cernuschi

PLAYOUT - FINALI

Sabato 29/4 - gara 1
ore 19.30
RN Bogliasco-Banca Nuova Telimar Palermo
Arbitri: De Chiara e Severo
Delegato: Tedeschi

ore 20.30
Sp Energia Siciliana Catania-SS Lazio
Arbitri: Salino e Bianco
Delegato: Sconzo