.

instagram

.
.

Findomestic Cup Gara1 a Bogliasco e Catania

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/03a6fa177e7b808db364621792f2d519.jpg

Liguri e catanesi fanno un passo verso la salvezza. Nella prima partita delle finali playout hanno battuto Palermo e Lazio. Sabato prossimo gara2. Lunedì tornano le semifinali playoff

ROMA
Ventiquattrore dopo le semifinali scudetto hanno preso il via le finali salvezza. Oggi a Bogliasco e Catania si sono giocate gara1 delle finali dei playout. Hanno vinto le squadre di casa. La Rari Nantes Bogliasco si è imposta per 12-9 contro la Telimar Banca Nuova Palermo trascinata da Gambacorta e Popovic, autori rispettivamente di 4 e 3 marcature, che hanno rimesso a distanza di sicurezza la formazione siciliana, dopo che questa si era riavvicinata  a un solo gol di distanza (gol di Carippo per il 9-8) e con un quarto ancora da giocare.
L'Energia Siciliana Catania ha superato la Lazio 6-5 dopo una partita equilibrata. Autentico trascinatore dei siciliani Marco Palazzo che è stato decisivo con i suoi cinque gol (1 su rigore). La Lazio era passata in vantaggio per prima con Gitto dopo 1'30", poi la doppietta di Palazzo nel primo tempo. Sempre nel primo tempo Argentino ha parato un rigore a Zubcic. Parità, 3-3, all'inizio del terzo tempo, poi Catania è tornata in vantaggio mantenendolo fino alla fine. Della Lazio l'ultimo gol con Hudnut a 4'44" del quarto periodo.
Sabato 6 maggio a Palermo e Roma sono previste le gare di ritorno. Lunedì 1 maggio tornano in vasca le prime quattro della Findomestic Cup per gara2 delle semifinali playoff.    
 
Vai ai tabellini dei playoff e playout
Vai all'articolo di presentazione

PLAYOUT - GARA 2 FINALI - ARBITRI E PROGRAMMA
PLAYOFF - GARA2 SEMIFINALI - ARBITRI E PROGRAMMA
PLAYOUT - FINALI

Sabato 6/5 - gara 2
ore 19.30
Banca Nuova Telimar Palermo-RN Bogliasco
Arbitri: Gomez e Ceccarelli
Delegato: Maggio

SS Lazio-Sp Energia Siciliana Catania
Arbitri: Rotunno e Pascucci
Delegato: D'Auria

PLAYOFF - SEMIFINALI

Lunedì 1/5 - gara 2
ore 19.25 Diretta Rai Sport Sat
Systema Pompea Brescia-Pro Recco
Arbitri: De Chiara e Gomez
Delegato: Zerbini

ore 20.30
Filanda Carisa Savona-Atlantis Posillipo
Arbitri: Caputi e D. De Meo
Delegato: Cernuschi