.

instagram

.
.

Setterosa verso gli Europei

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/b393671bf3c367e2c719bd666f3aa56c.jpg

Il Ct Maugeri convoca 17 atlete. Da domani al 23 agosto raduno a Roma. Poi collegiale con l'Ungheria a Eger sino al 29. Il 30 la partenza per Belgrado. Il 2 settembre esordio con la Germania

ROMA
Dopo la qualificazione ai Mondiali di Melbourne, l'argento in World League e in Coppa del Mondo, il Setterosa riprende la preparazione in vista dei Campionati Europei in programma a Belgrado dal 2 settembre.
Il Ct Mauro Maugeri ha convocato 17 atlete per un collegiale in programma a Roma da domani al 23 agosto: Teresa Frassinetti ed Elena Gigli (Fiorentina & Certaldo), Silvia Bosurgi, Chiara Brancati, Tania Di Mario, Martina Miceli, Maddalena Musumeci, Francesca Pavan e Daria Starace (Geymonat Orizzonte), Eleonora Gay (Igm Ortigia), Allegra Lapi (Mc Donald's Firenze), Federica Rocco (Beauty Star Plebiscito Padova), Arianna Garibotti e Cinzia Ragusa (Rapallo Nuoto), Federica Radicchi (Sporting Bracciano), Erzsebet Valkai (Volturno) e Manuela Zanchi (Varese Olona Nuoto). Garibotti e Radicchi - in vasca con la Nazionale giovanile - si aggregheranno alla conclusione degli Europei juniores in corso a Kirishi.
Al termine del raduno capitolino il Ct Maugeri escluderà due atlete dal gruppo. Il giorno dopo, il 24 agosto, la Nazionale partirà per Eger per svolgere un common training con l'Ungheria sino al 29. Il 30 agosto arriverà a Belgrado. 
Lo staff tecnico del Setterosa sarà composto, oltre che dal Ct Maugeri, dal Consigliere federale Giuseppe Marotta, dall'assistente tecnico Rosario Scorza, dal dirigente accompagnatore Cristiana Conti, dal medico Nicola Armentano, dal preparatore atletico Mario Andolfi e dal fisioterapista Andrea Di Salvatore.
 
clicca qui per consultare il sito ufficiale degli Europei
clicca qui per consultare il sito ufficiale della LEN