.

instagram

.
.

Findomestic Cup Si torna in vasca

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/8acb9b75eaf181094bde897df0419005.jpg

Terzo turno del campionato di A1 maschile. Domani i Campioni d'Italia della Pro Recco ospitano il Bogliasco. Posillipo in casa della Florentia, Brescia a Padova, Savona a Siracusa. Programma e arbitri

ROMA
Dopo il secondo turno di Eurolega e il primo di Coppa Len, brillantemente superati dalle squadre italiane, il sipario si apre nuovamente sulla Findomestic Cup, giunta alla terza giornata di andata. Quattro le squadre a punteggio pieno: nel girone 1 guidano i Campioni d'Italia della Pro Recco insieme ai detentori della Coppa Len della Systema Leonessa Brescia; nel girone 2 capeggiano Atlantis Posillipo e RN Savona che ieri ha annunciato un nuovo partner (Centro Latte Mu) e pertanto la denominzaione sociale divenda Latte Mu Carisa Savona.
La Pro Recco di Pino Porzio ospiterà la Rari Nantes Bogliasco (che deve recuperare il match con l'Enel Civitavecchia). La Systema Leonessa Brescia di Riccardo Tempestini sarà di scena a Padova contro la Baxi Bozzola, reduce dai pareggi con CN Salerno e Sacil Hlb Nervi.
I vice campioni d'Italia dell'Atlantis Posillipo saranno ospiti della Rari Nantes Florentia, ancora imbattuta in questo campionato. Trasferta anche per la Latte Mu Carisa Savona che volerà a Siracusa per affrontare l'Igm Ortigia, reduce dalla sconfitta nel derby siciliano con la Sp Energia Siciliana Catania.
Completano il quadro della giornata Bissolati Cremona-Enel Civitavecchia, ElettroGreen Camogli-Energia Sicliana Catania, Sacil Hlb Nervi-CN Salerno e Cosenza-Chiavari. Quest'ultima non sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport Satellite, a causa dello sciopero dei giornalisti radiotelevisivi indetto per oggi e domani dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana.
 
SABATO IL QUARTO TURNO
Il Campionato maschile di serie A1 - Findomestic Cup tornerà dopo appena tre giorni con l'anticipo tv della quarta giornata: venerdì 27 ottobre alle 18.30 Pro Recco-Sacil Hlb Nervi in diretta su Rai Sport Satellite. Sabato 28 ottobre alle 14.45 tutte le altre con il big match Atlantis Posillipo-Latte Mu Carisa Savona in differita su Raitre all'interno del "Pomeriggio Sportivo".
 
clicca qui per le classifiche

FINDOMESTIC CUP - TERZA GIORNATA
ARBITRI, ORARI E PROGRAMMA
Girone 1
tutte alle 20.30

Baxi Bozzola Plebiscito Pd-Systema Leonessa Brescia
Arbitri: Collantoni e De Cesare
Delegato: Tognoni

Canottieri Bissolati Cremona-SNC Enel Civitavecchia
Arbitri: Costa e Savarese
Delegato: Cernuschi

Pro Recco-RN Bogliasco
Arbitri: Rovida e Salino
Delegato: Tedeschi

Sacil Hlb Nervi-CN Salerno
Arbitri: Bacis e Carannante
Delegato: Paggi

Girone 2

ore 14.45
Igm Ortigia-Latte Mu Carisa Savona
Arbitri: Ceccarelli e Paoletti
Delegato: Cocuzza

ore 19.45
Cosenza Nuoto-Chiavari Nuoto
Arbitri: Gomez e Rotondano
Delegato: Ricci

ore 20.30
Sp Energia Siciliana Catania-ElettroGreen Camogli
Arbitri: Caputi e Vitiello
Delegato: Cocuzza

RN Florentia-Atlantis Posillipo
Arbitri: Brasiliano e S. Pinato
Delegato: Zerbini