.

instagram

.
.

Fiorentina-Orizzonte 11-10 Equilibrio in A1 maschile

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/170e60b992f3ecf9b5189f2f1453bfe0.jpg

Campionesse d'Italia e d'Europa battute dopo 134 partite utili consecutive. In Findomestic Cup ancora a segno Systema Brescia e Pro Recco nel girone 1 e Atlantis Posillipo e Latte Mu Carisa Savona nel girone 2

ROMA
Vincono Systema Brescia e Pro Recco nel girone 1 e Atlantis Posillipo e Latte Mu Carisa Savona nel girone 2, ma soprattutto vince la Fiorentina Waterpolo.
La notizia più rilevante della giornata arriva dalla piscina Nannini di Firenze, dal campionato femminile di pallanuoto, col successo della Fiorentina Waterpolo sulla Geymonat Orizzonte Catania per 11-10.
Con questa vittorie le toscane legittimano il primato in classifica a punteggio pieno e interrompono la striscia di 134 partite utili consecutive delle campionesse d'Europa e d'Italia. Ora la Fiorentina ha quattro punti di vantaggio sulla Beauty Star Plebiscito Padova e cinque sulla Roma.
Per l'Orizzonte, a sei punti dalla vetta, ma con la partita con il Mediterraneo Catania da recuperare, è stata una settimana da dimenticare: la peggiore degli ultimi quattro anni considerato il 9-8 subito a Budapest dalla Honved nella Supercoppa d'Europa.
In Findomestic Cup, invece, prosegue il confronto a distanza, in attesa degli scontri diretti, tra Systema Brescia e Pro Recco nel girone 1 e Atlantis Posillipo e Latte Mu Carisa Savona nel girone 2.
La Systema Brescia vince a Salerno 12-6 (4 gol di Rath), la Pro Recco sconfigge la Bissolati Cremona 14-11 (3 gol di Madaras e Angelini), l'Atlantis Posillipo doppia il Chiavari con un sonoro 21-10 (5 gol di Gallo, 4 di Janovic e Zlokovic) e il Latte Mu Carisa Savona si impone a Camogli per 11-6.
 
tabellini Findomestic Cup
tabellini A1 femminile