.

instagram

.
.

Coppe Europee Al via i tornei femminili

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/0d08721f76c01a30cd66074fbc9208a2.jpg

Domani esordio della Roma in Coppa Len contro il Bordeaux. Giovedì tocca al Volturno con il Vratza. Venerdì la Fiorentina in Coppa Campioni affronta il Widex. Si gioca fino a domenica

ROMA
Domani scatta l'edizione 2006/2007 delle Coppe Europee per club di pallanuoto femminile. In programma i gironi eliminatori di Coppa dei Campioni e Coppa Len. Apre i giochi la Asd Roma di Fabio Conti che da domani a domenica sarà impegnata nel girone A di Coppa Len, che si disputerà a Budapest. Avversarie della squadra capitolina saranno NC Patras (Gre), Olimp Novgorod (Rus), NC Moscardo (Spa), Osc Budapest (Ung), Penguin London (Ing) e Union Bordeaux (Fra). Gli arbitri designati sono Hausladen (Aut), Kostanda (Ucr), Kratochvil (Svk), Loizides (Cip), Radonjic (Slo) e Vekerdi (Rom). Delegato Perisic (Srb).
Sempre in Coppa Len, giovedì sarà la volta della Yamamay Volturno che è inserita nel girone B di Vratza, insieme a Skif Mosca (Rus), Mediterrani Barcellona (Spa), City of Manchester (Ing), Lille Université (Fra) e Botev 2000 Vratza (Bul). Arbitri Angileri (Mlt), Argyros (Gre), Armins (Sve), Jarochowsky (Pol), Kokaragac (Tur) e Nemeth (Ung). Delegato Kramer (Isr). Le prime quattro di ogni gruppo si qualificheranno al secondo turno (12-14 gennaio), dove entrerà in gioco anche la Beauty Star Plebiscito Padova, già qualificata in virtù del terzo posto dello scorso campionato.
Da venerdì a domenica si accenderanno invece i riflettori sulla piscina "Nannini" di Firenze che ospiterà il gruppo C della Coppa dei Campioni, in cui si affronteranno la Fiorentina Waterpolo, vicecampione d'Italia lo scorso anno, le francesi dell'ASPTT Nancy, le olandesi del Widex Donk Gouda e le svizzere del SM Zurigo. Alla direzione delle gare del girone C sono stati designati Donauer (Ung), Dvoracek (Rep. Ceca), Golikov V (Rus) e Suarez (Spa). Delegato Vater (Ger). Le squadre che si classificheranno ai primi tre posti di ciascun gruppo passeranno ai gironi eliminatori (12-14 gennaio), dove entrerà in gioco la Geymonat Orizzonte Catania, campione d'Italia e d'Europa in carica. L'arbitro italiano, Cristina Taccini, sarà in Ungheria per il girone D di Coppa Campioni a Dunaujvaros.
 
clicca qui per il I turno di Coppa dei Campioni
clicca qui per il I turno di Coppa Len


COPPA DEI CAMPIONI E COPPA LEN FEMMINILE
IL CALENDARIO DELLE ITALIANE
COPPA DEI CAMPIONI - Gironi eliminatori

Gruppo C (Firenze)
8/12 ore 17
Widex Donk Gouda (Ola)-Fiorentina WP
9/12 ore 18
Fiorentina WP-SM Zurigo (Svi)
10/12 ore 11
Fiorentina WP-ASPTT Nancy (Fra)

COPPA LEN - Gironi eliminatori

Gruppo A (Budapest)
6/12 ore 17.30
Union Bordeaux (Fra)-Roma Asd
7/12 ore 9
CN Moscardo (Spa)-Roma Asd
7/12 ore 20.30
Roma Asd-Penguin Londra (Ing)
9/12 ore 12
Roma Asd-Olimp Novgorod (Rus)
9/12 ore 19
Osc Budapest-Roma Asd
10/12 ore 10.30
Roma Asd-NC Patras (Gre)

Gruppo B (Vratza)
7/12 ore 16
Yamamay Volturno-Botev 2000 Vratza (Bul)
8/12 ore 16
Yamamay Volturno-Lille Université (Fra)
9/12 ore 9
Yamamay Volturno-City of Manchester (Ing)
9/12 ore 16
Yamamay Volturno-Mediterrani Barcellona (Spa)
10/12 ore 12
Yamamay Volturno-Skif Mosca (Rus)