.

instagram

.
.

Findomestic Cup Il Recco pianta il Brescia

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/980912a5222321a7ee89e1652d1e89cd.jpg

Vince 12-4 e si sgancia in testa al girone 1. Cremona a -2 dalla Systema. Nel girone 2 al facile successo del Posillipo risponde il pari sofferto del Savona a Firenze. Bagarre per il quarto posto. In tabella gli arbitri del weekend

ROMA
L'Atlantis Posillipo si conferma, la Pro Recco allunga. Dopo il successo del Posillipo sul Latte Mu Carisa Savona (6-9), la Pro Recco vince lo scontro diretto con la Systema Brescia e ipoteca il primo posto del girone 1. I campioni d'Italia si impongono per 12-4 con 4 gol di Felugo e, con CN Salerno e Baxi Bozzola Plebiscito Padova alla porta, non dovrebbero avere difficoltà a conservare il primato.
Nelle altre partite del raggruppamento la Bissolati Cremona, già matematicamente terza, supera la Baxi Bozzola Plebiscito Padova per 19-6 con 5 gol di Ribic, mentre scalano la classifica la RN Bogliasco, che sconfigge per 9-8 e avvicina l'ElettroGreen Camogli, e il CN Salerno, che espugna Civitavecchia 7-6.
Nel girone 2, invece, l'Atlantis Posillipo batte la Sp Energia Siciliana Catania per 17-10 con 4 gol in superiorità di Janovic, il Latte Mu Carisa Savona strappa il 10-10 a Firenze grazie all'ultimo dei 4 gol di Whalan a 17" dalla sirena, il Chiavari lascia l'ElettroGreen Camogli al penultimo posto (9-7), mentre l'Ortigia vince a Cosenza per 12-9 con triplette di D'Antoni e Cuk.
 
clicca qui per tabellini e classifiche
 
Tabellino Enel Civitavecchia-CN Salerno 6-7
Enel Civitavecchia: Antonino, Guidaldi 1, Nieves Urreli 1, Agostini, Rinaldi, Delic, Gatto 1, Wright, Bertini, Foschi 2 (2 rig.), Mauro Pagliarini 1, Giorgi, Vrbicic. All. Marco Pagliarini.
CN Salerno: Vio, Russo, Bennardino, Petrovic 1, Storniello, Villani 1, Andrè 1, Iannicelli 3, Sicignano, Katonas, Simone Pagliarini, Parisi, Milic 1. All. Grieco.
Arbitri: Bianco e Collantoni.
Note: parziali 4-2, 0-1, 2-3, 0-1. Usciti per limite di falli Katonas (S) nel terzo tempo, Storniello (S) nel quarto. Superiorità numeriche: Civitavecchia 1/11 + 2 rigori e Salerno 3/7. Spettatori 250 circa.


PROGRAMMA, TV, RADIO E ARBITRI 6^ GIORNATA
Girone 1

ore 14.45
Baxi Bozzola Padova-RN Bogliasco
arbitri: Collantoni e De Chiara
delgato: Zerbini

CN Salerno-Pro Recco
arbitri: Paoletti e Zappatore
delegato: Cernuschi

Systema Brescia-Enel Civitavecchia
arbitri: Napoli e Rotunno
delegato: Tedeschi

Sacil HLB Nervi-Bissolati Cremona
Raitre differita dalle 16.35
Diretta Radiouno Rai - Alfredo Provenzali
arbitri: Caputi e Rotondano
delegato: Paggi

Girone 2

8/12 ore 19.30 - Diretta su Raisport Sat
ElettroGreen Camogli-RN Florentia
arbitri: De Cesare e D. De Meo
delegato: Pinato

ore 11
Igm Ortigia-Atlantis Posillipo
arbitri: Ceccarelli e Severo
delegato: Tenenti

ore 14.45
Energia Sicialiana Catania-Cosenza
arbitri: Pascucci e Salino
delegato: Cocuzza

Latte Mu Carisa Savona-Chiavari N
Diretta Radiouno Rai - Tarcisio Mazzeo
arbitri: Lo Dico e Pinato
delegato: Gaggero