.

instagram

.
.

Findomestic Cup Brillano cinque stelle

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/886ddaab668556c4a4c96e304131be0c.jpg

Pro Recco e Posillipo senza problemi. Savona e Brescia al passo. Vince anche Cremona. Civitavecchia-Florentia si recupera il 14 febbraio

ROMA
Findomestic Cup a cinque stelle, in attesa che la RN Florentia recuperi le partite con CN Salerno ed Enel Civitavecchia.
Nel gruppo 1 bis la Pro Recco vince 15-5 a Siracusa con l'Igm Ortigia e il Latte Mu Carisa Savona mantiene il passo superando 20-5 la RN Bogliasco.
Tra i Campioni d'Italia segnano tutti tranne Vujasinovic e Deserti; nel Savona in evidenza Vicevic con 5 gol. Vittoria anche della Bissolati Cremona, 16-2 a Cosenza, che consolida il terzo posto ed evidenzia la crescita dello statunitense Azevedo, autore di 7 gol (2 su rigore). 
Nel gruppo 2 bis l'Atlantis Posillipo fa suo il derby con il CN Salerno 16-9 con una media di realizzazione in superiorità numerica pari quasi al 100% (7/8) e la Systema Brescia sconfigge l'Energia Siciliana Catania 13-7. Anche i lombardi si avvicinano alla perfezione con l'uomo in più (9/10). Per i napoletani triplette di Di Costanzo e Bencivenga e cinquina di Udovicic; nel Brescia poker di Magalotti che risponde a Milakovic.  
Nella partita che ha chiuso la seconda giornata della seconda fase della Findomestic Cup, sul neutro di Imperia, la Sacil HLB Nervi batte 8-6 l'ElettroGreen Camogli allungando con Kunac e Karac negli ultimi due minuti di gara.
Come già comunicato, invece, Enel Civitavecchia-RN Florentia si giocherà il 14 febbraio in seguito al grave incidente che ha coinvolto anche i giocatori gigliati l'11 gennaio scorso. 
Nell'anticipo di ieri, infine, importante successo della Chiavari Nuoto 11-7 sulla Baxi Bozzola Plebiscito Padova. Con questi tre punti la squadra di Viorel Rus è salita al quarto posto del girone 1 bis scavalcando la RN Bogliasco che sabato scorso l'aveva battuta nello scontro diretto. La partita, in perfetto equilibrio fino alla fine del terzo tempo, si è risolta nell'ultima frazione di gioco dove i padroni di casa hanno realizzato un parziale di 4-0.
 
I tabellini e le classifiche