.

instagram

.
.

Coppe femminili Verso le semifinali

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/c4e774ccf7914ff54dea787ca9bdc847.jpg

Da venerdì a domenica Orizzonte Catania e Fiorentina in Coppa Campioni; Roma, Padova e Volturno in Coppa Len. Gironi, programma e orari delle italiane

ROMA
Concluso il girone di andata, il campionato femminile di pallanuoto di serie A1 lascia spazio alle coppe europee. Da venerdì a domenica sono in programma i gironi eliminatori della Coppa dei Campioni e della Coppa Len. Cinque le squadre italiane in corsa: le campionesse d'Italia e d'Europa in carica della Geymonat Orizzonte Catania e le neocampionesse d'inverno della Fiorentina WP nella massima competizione continentale, l'Asd Roma, la Yamamay Volturno e la Beauty Star Plebiscito Padova in Coppa Len.
I tornei presentano la medesima formula: sedici squadre divise in quattro gironi da quattro che si svilupperanno con partite di sola andata. Le prime due di ciascun gruppo si qualificheranno ai gironi di semifinale (2-4 febbraio).
In Coppa dei Campioni la Geymonat Orizzonte Catania sarà impegnata nel Gruppo F, che si disputerà ad Alcorcon (Spagna), con Uralochka Zlatoust (Rus), CN Alcorcon Madrid (Spa), CN Sabadell (Spa). Arbitri: Kiszelly (Hun), Van Der Loo (Ola), Bottlik (Svk) e Bonney (Fra). Delegato Perisic (Srb). La Fiorentina WP, invece, è stata inserita nel Gruppo E di Nizza (Francia) con Honved (Ung), BZC Brandenburgo (Ola) e Olympic Nizza (Fra). Arbitri: Moliner (Spa), Naumov (Rus), Ciric (Srb) e Stravropoulos (Gre). Delegato Firoju (Ger).
In Coppa Len la Asd Roma sarà ad Atene (Grecia) per il gruppo H, con Olympiakos Pireo (Gre), City of Sheffield (Gbr), Skiff Mosca (Rus). Arbitri: Cabello (Spa), Kun (Hung), Paliyski (Bul) e Tomic (Cro). Delegato Racine (Svi). Yamamay Volturno e Beauty Star Plebiscito Padova giocheranno in casa. Il Volturno affronterà, per il gruppo F, Szentesi VK (Ung), SM Zurigo (Svi) e NC Patras (Gre). Arbitri Littlejohn (Gbr), Reemnet (Ola), Sheridan (Irl) e Vlasic (Cro). Delegato Sharonov (Rus). Il Plebiscito è stato inserito nel gruppo G con Clube Fluvial Portuense (Por), Mediterrani Bercelona (Spa) e Olimp Novgorod (Rus). Arbitri Filiksac (Tur), Kouretas (Gre), Nemeth (Hun) e Schlunz (Ger). Delegato De Mey (Fra).
L'arbitro italiano, Cristina Taccini, sarà in Ungheria, a Dunaujvaros, per dirigere le partite del gruppo G di Coppa Campioni.
Il campionato femminile di A1 tornerà sabato 20 gennaio con la prima giornata del girone di ritorno.

COPPA DEI CAMPIONI - GIRONI ELIMINATORI
COPPA LEN - GIRONI ELIMINATORI
COPPA DEI CAMPIONI - Gironi eliminatori

Gruppo E (Nizza)
12/1 ore 18.30
Honved Budapest-Fiorentina WP
13/1 ore 20
Olimpic Nizza-Fiorentina WP
14/1 ore 9.15
Fiorentina WP-BZC Bandemburg

Gruppo F (Alcorcon)
12/1 ore 17.30
CN Sabadell-Geymonat Orizzonte Catania
13/1 ore 13.30
CN Alcorcon Madrid-Geymonat Orizzonte Catania
14/1 ore 11
Geymonat Orizzonte Catania-Uralochka Zlatoust

COPPA LEN - Gironi eliminatori

Gruppo F (Caserta)
12/1 ore 20.15
Yamamay Volturno-SM Zurigo
13/1 ore 18
NC Patras-Yamamay Volturno
14/1 ore 12.30
Szentesi VK-Yamamay Volturno

Gruppo G (Padova)
12/1 ore 20
Beauty Star Plebiscito-Clube Fluvial Portuense
13/1 ore 20
Mediterrani Barcellona-Beauty Star Plebiscito
14/1 ore 12
Beauty Star Plebiscito-Olimp Novgorod

Gruppo H (Atene)
12/1 ore 17.30
Olimpiakos Pireo-Roma Asd
13/1 ore 16
Roma Asd-Skif Mosca (Rus)
14/1 ore 8.30
City of Sheffield-Roma Asd