.

instagram

.
.

Dall'Oriente in Italia Obiettivo Pechino

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/532aefef94f15ff0e61485337616b81b.jpg

La nazionale femminile cinese in collegiale a Firenze e Siracusa dal 16 al 24 febbraio. Sette giorni di allenamenti con il Setterosa e le squadre di serie A1

ROMA
La Nazionale cinese a scuola dalle Campionesse Olimpiche. Le ragazze della squadra di pallanuoto della Cina (nate tra il 1987 e il 1990) sarranno in Italia per uno stage di aggiornamento e confronto tecnico con il Setterosa di Mauro Maugeri e le squadre del massimo campionato femminile: dal 16 al 19 febbraio a Firenze, dal 20 al 24 febbraio a Siracusa.
Il progetto - promosso dal Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli e dal Presidente della Federazione cinese Duan Shijie, con la collaborazione del Presidente della Commissione Tecnica della Fina e Vice Presidente della Len, Gianni Lonzi - è finalizzato alla preparazione dei Giochi Olimpici di Pechino 2008 e prevede uno scambio di ospitalità. Le Azzurre, infatti, sono state invitate in Cina in occasione di un prossimo collegiale da definire.
La squadra cinese è attesa a Firenze la sera di venerdì 16 febbraio e - secondo un programma coordinato con il Presidente del Comitato Regionale Toscana, Andrea Prayer - da sabato a lunedì assiterà alle partite del campionato di serie A1 femminile e maschile, si allenerà con e senza sparring teams e lunedì, dalle ore 19 alle 21, disputerà tre mini partite amichevoli con Waterpolo Fiorentina, Rari Nantes Florentia e Mc Donald's Firenze Pallanuoto. 
Il 20 febbraio la squadra si trasferirà a Siracusa per allenarsi e giocare insieme al Setterosa - che si troverà già in collegiale dal 18 febbraio - e la prima amichevole è prevista per il pomerggio alle 18. Ad accogliere la delegazione cinese ci sarà il Consigliere Federale Giuseppe Marotta. Dal giorno successivo le giovani cinesi si alleneranno con l'Igm Ortigia, la Europe Broker Mediterraneo e la Geymonat Orizzonte Catania.
Sia a Firenze sia a Siracusa i Comitati Regionali hanno previsto gite turistiche e culturali. Il 24 febbraio il rientro in Cina dall'aeroporto di Catania. 


LA NAZIONALE GIOVANILE CINESE
LA SQUADRA

YANG JUN
TENG FEI
SUN YUJUN
HE JIN
SUN YATING
GAO AO
MO FENGMIN
WANG YI
MA HUANHUAN
SUN HUIZI
TAN YING
QIAO LEIYING
ZHENG XU
LIU PING
LI SHUWEI

IL COMMISSARIO TECNICO
PAN SHENGHUA

GLI ALLENATORI
LI GUANGPING
HONG XICHENG

IL TEAM LEADER
LIU PEISHU

L'INTERPRETE
LIU JIANGPING