La Systema batte la Bissolati Cremona 11-7 e raggiunge la Pro Recco. Triplette di Barac e Vittorioso. Sabato in vasca anche Atlantis Posillipo-Latte Mu Carisa Savona in diretta su Rai Sport Sat
ROMA
Il calendario dei playoff è completo. L'ultima squadra a raggiungere le semifinali della Findomestic Cup 2007 è il Systema Brescia. Questa sera al Palasystema, nella gara 3 dei quarti di finale, la squadra di Riccardo Tempestini ha battuto la Bissolati Cremona 11-7.
In gara 1, il 2 maggio, il Brescia aveva vinto 13-7 e in gara 2, il 5 maggio, la Bissolati Cremona si era imposta 13-12 dopo i tempi supplementari e aveva pareggiato il conto.
Questa sera seicendo tifosi, equamente divisi. Primo tempo veloce. Il primo e unico gol lo ha realizzato Magalotti dopo 26 secondi. Poi una superiorità numerica non sfruttata da entrambi.Otto gol nel secondo tempo: break del Brescia che si porta 4-0 con Barac, Rath e Presciutti; Azevedo con due gol in 40 secondi rimette in corsa Cremona. Pesante il gol di Vittorioso a un secondo dalla fine per il 6-3 di metà gara.
Nel terzo tempo è lo stesso Vittorioso a riportare a +4 il Systema. Nuova reazione della Bissolati che segna due gol in 23 secondi (Fresia e Vannini) ma i padroni di casa mantengono tre gol di vantaggio (9-6). Dopo tre minuti del quarto tempo Barac segna con l'uomo in più e Brescia raggiunge per la terza volta il vantaggio di 4 gol. Varga replica alla rete di Barac, anche lui in superiorità numerica. Ultimi sessanta secondi nervosi. Il portiere della Bissolati Ferrari viene espulso per brutalità e gli arbitri assegnano il rigore al Systema che Rath trasforma (in porta Brazzatti).
Finisce 11-7 per il Systema Brescia che in semifinale affronterà la Pro Recco. Prima partita in casa dei Campioni d'Italia sabato 19 maggio alle 20.30. Nell'altra semifinale Atlantis Posillipo e Latte Mu Carisa Savona. Prima partita a Napoli sabato 19 maggio alle 17.30, in diretta su Rai Sport Satellite.
Nei playout si attende l'ultimo verdetto. Mercoledì' 16 maggio alle 20.30 si giocherà la gara tre di finale a Chiavari tra Chiavari Nuoto e ElettroGreen Camogli, decisiva per la permanenza in serie A1. Le squadre sono in parità 1-1. Nell'altra finale salvezza, invece, doppio successo del Circolo Nautico Salerno con l'Igm Ortigia. I campani sono rimasti in A1 e i siracusani sono scesi in serie A2.
Vai al tabellino
FINDOMESTIC CUP 2007
PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI SCUDETTO
Semifinali Playoff
Gara 1
Sabato 19 maggio, alle 17.30
diretta Rai Sport Satellite
Atlantis Posillipo-Latte Mu Carisa Savona
Sabato 19 maggio, alle 20.30
Pro Recco-Systema Leonessa Brescia
Gara 2
Sabato 26 maggio, alle 20
diretta Rai Sport Satellite
Systema Leonessa Brescia-Pro Recco
Domenica 27 maggio, alle 20.30
Latte Mu Carisa Savona-Atlantis Posillipo
Eventuale Gara 3
Mercoledì 30 maggio a Napoli e Recco
Finale Playoff - Le date
Gara 1 1 giugno
Gara 2 5 giugno
Gara 3 8 giugno
Ev Gara 4 13 giugno
Ev Gara 5 16 giugno
Findomestic Cup Brescia in semifinale
