.

instagram

.
.

Finale Scudetto Fiorentina sul 2-1

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/c87e82de0a8f0fd0f976b35b9e3684dc.jpg

La prima vittoria casalinga della serie è delle toscane che si impongono 9-6 sull'Orizzonte in gara 3. Tripletta del centroboa azzurro Casanova. Giovedì la quarta partita a Catania

FIRENZE
La Fiorentina di Gianni De Magistris sfrutta il fattore campo per la prima volta nella serie e si impone 9-6 contro l'Orizzonte Geymonat Catania nella gara 3 della finale playoff scudetto.
Anche questa volta, come nelle due gare precedenti, le toscane imprimono subito il loro ritmo alla gara con una partenza veloce: 4-0 all'inizo del secondo tempo con i gol di Casanova, Stieber, Colaiocco e Dravcuz. Quando la partita sembrava aver preso i binari viola, è arrivata la reazione delle ragazze di Giusi Malato che con un parziale di 4-0 hanno pareggiato i conti in tre minuti; reti di Pavan, Bujika e doppietta di Silvia Bosurgi, abile a sfruttare una controfuga e poi a segnare dai 5 metri.
Il primo vantaggio della Geymonat, firmato da Brenda Villa al quinto minuto del terzo tempo su rigore, è anche l'ultimo gol delle rosso-azzurre. L'ultimo tempo registra un altro monologo della Fiorentina con un nuovo parziale di 4-0 sugellato da un contropiede dell'azzurra Elisa Casanova, oggi migliore marcatrice dell'incontro con tre gol.
La gara 4 è in programma a Catania giovedì 14 giugno alle 19 in diretta su Rai Sport Sat. La Fiorentina Waterpolo proverà a chiudere la serie e conquistare lo storico scudetto; l'Orizzonte Geymonat farà di tutto per difendere titolo e tradizione.
 
clicca qui per il tabellino


FINALE SCUDETTO PALLANUOTO FEMMINILE
PROGRAMMA, TV, ALBO D'ORO
FINALE PLAYOFF SCUDETTO
Gara 1 - lunedì 4 giugno
Fiorentina-Geymonat Orizzonte Catania 8-10

Gara 2 - giovedì 7 giugno
Geymonat Orizzonte Catania-Fiorentina 7-9

Gara 3 - lunedì 11 giugno
Fiorentina-Geymonat Orizzonte Catania 9-6

Gara 4 - giovedì 14 giugno
ore 19 in diretta Rai Sport Satellite
Geymonat Orizzonte Catania-Fiorentina
Arbitri: L. Bianco e Rotunno
Delegato: Maggiore

ev. Gara 5 - lunedì 18 giugno
ore 16 in diretta Rai Sport Satellite
Fiorentina-Geymonat Orizzonte Catania


ALBO D'ORO
Dal 1985 al 1991 Volturno
Dal 1992 al 2006 Orizzonte Catania