.

instagram

.
.

Serie A1 e A2 Petronilli designatore

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/bb8197c82775eaaf429f5d14d1f7d457.jpg

Il 57enne di Civitavecchia, ex arbitro internazionale e team manager del Settebello, succede dopo due anni di mandato a Clara

ROMA
La Federazione Italiana Nuoto ha il piacere di annunciare che, su proposta del Gruppo Ufficiali Gara, Roberto Petronilli è il nuovo designatore arbitrale per i campionati di pallanuoto di serie A1 maschile e femminile e di serie A2 maschile.
Petronilli - 57enne di Civitavecchia, imprenditore nel campo delle assicurazioni - succede dopo due anni di mandato ad Amedeo Clara.
Ex arbitro internazionale dal 1986 al 2004, Roberto Petronilli ha diretto in tutte le più importanti manifestazioni internazionali: Olimpiadi, Mondiali, Europei, Coppa del Mondo, World League, Giochi Asiatici, Universiadi, Mondiali ed Europei giovanili, Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe e Coppa Len sia maschili sia femminili.
Lasciata l'attività a bordo vasca nel 2004, intrapresa nel 1976 (esordio in A1 nel 1979) con 381 presenze nel massimo campionato, Petronilli è stato Team manager della Nazionale maschile ai Mondiali di Montreal nel 2005 e agli Europei di Belgrado nel 2006.
Il Presidente Paolo Barelli, il Segretario Generale Antonello Panza, il Presidente del G.U.G. Giampiero Menghini e il Consiglio federale augurano l' "in bocca al lupo" a Roberto Petronilli per il prestigioso incarico e ringraziano Amedeo Clara per l'operato svolto nei due anni di mandato.
Enrico Zerbini è confermato designatore delle altre categorie.