.

instagram

.
.

Findomestic Cup 07-08 La prima della stagione

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/c04c1ef96b535a11caf374431bde1ebb.jpg

Dopo il Posillipo, vincono anche Florentia, Savona, Recco, Brescia, Cremona e Nervi. Venerdì e sabato il prossimo turno. Bogliasco-Florentia l'anticipo su Rai Sat

ROMA
La prima giornata dell'89° campionato di pallanuoto serie A1 - Findomestic Cup ha regalato subito tanti gol: 148. Hanno vinto tutte le squadre di casa. Ieri sera a Napoli Tufano Electronics Posillipo e Rari Nantes Sori avevano aperto i giochi (13-4 per i padroni di casa del neo allenatore Carlo Silipo) e oggi sono entrate in acqua tutte le altre squadre. Le prime sono state la Rari Nantes Florentia che ha battuto 12-8 il Baxi Bozzola Plebiscito Padova e il Del Monte Carisa Savona che ha superato 16-4 il Salerno. A Firenze miglior marcatore Hosnyasky con 4 gol (uno per tempo) e due rigori falliti da Zubcic (il primo parato da Minetti all'inizio della partita e l'altro sbagliato a poco dalla fine). Ad Albisola 4 gol di Federico Mistrangelo (anche lui equamente divisi nei quattro tempi). In serata le altre partite. I campioni d'Italia e d'Europa del Recco hanno vinto 21-6 con la Lazio spinti dai 5 gol di Madaras e dai 4 di Angelini, la Brixia Leonessa ha vinto 16-7 con l'Energia Siciliana Catania (per i padroni di casa 4 rigori tutti realizzati), la Bissotali Cremona ha battuto il Bogliasco 14-8 (poker di Azevedo) e il Nervi si è imposto sul Chiavari 14-5 (top scorer della partita Astarita con 4 gol). Venerdì e sabato si giocheranno le partite della seconda giornata: il 26 ottobre alle 19.30 l'anticipo tra Rari Nantes Bogliasco e Rari Nantes Florentia (diretta su Rai Sport Satellite), il 27 ottobre le altre. La partita di Catania tra Energia Siciliana a Del Monte Carisa Savona è stata posticipata al 13 novembre per la concomitanza con gli impegni in Coppa Len dei siciliani. 
 
Vai ai tabellini
 
Si è disputata anche la terza giornata del 24° campionato di serie A1 femminile. Sono tre le squadre rimaste a punteggio pieno: l'Ecofim Roma che oggi ha vinto 12-9 con il Varese Olona nel giorno del debutto in casa, la Fiorentina Waterpolo campione d'Italia che ha vinto 16-0 in casa dello Yamamay Volturno e la Geymonat Orizzonte Catania che si è imposta 10-6 a Padova sul Beauty Star Plebiscito. Primo successo e in campionato per il De Bernardis Rapallo: 23-7 con Mc Donald's Firenze.
 
Vai ai tabellini


FINDOMESTIC CUP 2007 - CAMPIONATO SERIE A1
Classifica e prossimo turno
Campionato serie A1 - Classifica

PRO RECCO 3
TUFANO ELECTRONICS POSILLIPO 3
RARI NANTES FLORENTIA 3
DEL MONTE CARISA SAVONA 3
BRIXIA LEONESSA 3
CANOTTIERI BISSOLATI CREMONA 3
SPORTIVA NERVI 3
RARI NANTES BOGLIASCO 0
CHIAVARI NUOTO 0
ENERGIA SICILIANA CATANIA 0
SS LAZIO NUOTO 0
RARI NANTES SORI 0
BAXI BOZZOLA PLEBISCITO PADOVA 0
RARI NANTES SALERNO 0

Campionato serie A1 - 2^ giornata

26 ottobre 2007

Rati Nantes Bogliasco-Rari Nantes Florentia
diretta Rai Sport Satellite alle 19.30

27 ottobre 2007

Sportiva Nervi-Tufano Electronics Posillipo
sintesi differita Raitre dalle 16

Circolo Nautico Salerno-Pro Recco

Baxi Bozzola Plebiscito Padova-Brixia Leonessa

Can Bissolati Cremona-SS Lazio Nuoto

Rari Nantes Sori-Chiavari Nuoto

13 novembre 2007

Energia Siciliana Ct-Del Monte Carisa Savona

* la partita sarà posticipata alle 19.30 del
13/11/2007 per consentire al Nuoto Catania di
partecipare al secondo turno di Coppa Len.