.

instagram

.
.

Findomestic Cup 07-08 Lo spettacolo nell'acqua

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/83a65cee5aeb5778340a4563bd0d7c76.jpg

Vittorie esterne per Posillipo, Recco e Brescia. Dopo due giornate in quattro in testa. Venerdì e sabato il prossimo turno. L'A1 femminile torna mercoledì con Fiorentina-Roma in Tv

ROMA
Centoventinove gol nella seconda giornata della Findomestic Cup di pallanuoto e manca ancora il recupero di Catania-Savona. Il Tufano Electronics Posillipo ha vinto l'anticipo di oggi pomeriggio con il Nervi 7-6 dopo 36 minuti equilibrati e ricchi di emozioni (traversa di Kunac a 37" dalla fine che poteva valere il pareggio). La partita è stata trasmessa in differita da Rai Tre. Traguardo importante per Francesco Postiglione che con la doppietta ha spinto il Posillipo al successo e ha raggiunto i 701 gol con la calottina rossoverde.
Il Bogliasco aveva vinto 9-7 l'anticipo di ieri sera con la Florentia, che è stato trasmesso in diretta da Rai Sport Sat, grazie ai cinque gol di Popovic che hanno compensato tre rigori su quattro falliti. Per i gigliati poker di Pagani.
Nelle altre partite successi esterni dei campioni d'Italia del Pro Recco 18-9 a Salerno e della Pompea Brixia Leonessa 13-7 a Padova e vittorie in casa per il neopromosso Sori 21-10 con il Chiavari e per la Bissolati Cremona 15-7 con l'altra matricola Lazio. Top scorer dei campi Andrè e Vujasinovic a Salerno con 4 gol ciascuno, Molina a Padova con 3, Zanetic a Recco con 4, Azevedo a Cremona con 6 gol.   
La gara di Catania tra Energia Siciliana e Del Monte Carisa Savona sarà recuperata il 13 novembre alle 19.30 perchè le squadre sono impegnate in Coppa Len.
 
Vai ai tabellini
 
Oggi si è disputata anche la quarta giornata del campionato di serie A1 femminile. Le campionesse d'Italia della Fiorentina Waterpolo hanno  superato 19-3 il De Bernardis Rapallo con 6 gol di Stieber, 5 di Lapi e 4 di Casanova. La Geymonat Orizzonte Catania ha battuto la Rari Nantes Florentia 18-6 con triplette di Miceli e Di Mario. Pareggio a Roma, 12-12, tra Ecofim Roma e Beauty Star Plebiscito Padova. Migliori realizzatrici Agnes Valkai per le giallorosse e Kutuzova per le biancorosse: 5 gol con 2 rigori realizzati ciascuna. Il quinto turno è previsto mercoledì.
 
Programma 5^ giornata - mercoledì 31 ottobre
 
Igm Ortigia-Yamamay Volturno
Fontalba Messina-Geymonat Orizzonte Catania
Beauty Star Plebiscito Padova-De Bernardis Rapallo
Mc Donald's Firenze-Rari Nantes Florentia
Varese Olona-Rari Nantes Bologna
Fiorentina Waterpolo-Ecofim Roma
(diretta Rai Sport Satellite alle 19.30)


FINDOMESTIC CUP 2007 - CAMPIONATO SERIE A1
Classifica e prossimo turno
Campionato serie A1 - Classifica

PRO RECCO 6
TUFANO ELECTRONICS POSILLIPO 6
BRIXIA LEONESSA 6
CANOTTIERI BISSOLATI CREMONA 6
RARI NANTES FLORENTIA 3
DEL MONTE CARISA SAVONA 3 *
SPORTIVA NERVI 3
RARI NANTES BOGLIASCO 3
RARI NANTES SORI 3
CHIAVARI NUOTO 0
ENERGIA SICILIANA CATANIA 0 *
SS LAZIO NUOTO 0
BAXI BOZZOLA PLEBISCITO PADOVA 0
CIRCOLO NAUTICO SALERNO 0

* 1 partita in meno

Campionato maschile - 3^ giornata

2 novembre
SS Lazio-RN Bogliasco
diretta Rai Sport Satellite alle 19.30

3 novembre
CN Salerno-Can. Bissolati Cremona
sintesi differita Raitre dalle 16.00

Baxi Bozzola Plebiscito Padova-Pro Recco
Tufano Posillipo-Energia Siciliana Catania
Rari Nantes Sori-Brixia Leonessa
Del Monte Carisa Savona-Sportiva Nervi
Chiavari Nuoto-Rari Nantes Florentia