.

instagram

.
.

Findomestic Cup 07-08 Brescia, Recco e Posillipo 13

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/538add22094c781c0ab1e2996cf1849d.jpg

La Pompea, i campioni d'Italia e il Tufano Electronics vincono segnando lo stesso numero di gol. Savona tiene il passo. Primo successo del Salerno. Si torna a giocare martedì

ROMA
Vittorie comode per Pompea Brixia e Pro Recco. Il Tufano Posillipo passa a Padova e tiene il passo delle due capolista. Sono i temi principali della quinta giornata della Findomestic Cup, che ieri ha visto vincere anche il Del Monte Carisa Savona che spera nel recupero del secondo turno per raggiungere Pompea e Recco in cima alla classifica. A Brescia la squadra di Riccardo Tempestini ha superato la Lazio 13-8. Subito avanti 3-0 e poi 8-3 a metà partita. Tris di Molina e Rath. Nella Lazio Massimiliano Fabbri ha sostituito in panchina lo squalificato Formiconi. A Bogliasco i campioni d'Italia e d'Europa hanno battuto 13-6 la squadra di casa. Due gol e un errore dai cinque metri per il capitano della Nazionale Alessandro Calcaterra (nel terzo tempo il suo tiro di rigore è uscito). Tripletta per Benedek. A Padova il Tufano Electronics Posillipo si è imposto 13-10 con tre gol del suo capitano Francesco Postiglione tutti nel quarto tempo. Per il Baxi Bozzola tripletta di Zubcik. Prima vittoria in campionato per il Salerno che ha battuto 16-9 il Chiavari nella partita che vedeva opposte le ultime due squadre della classifica. Cinque gol per Andrè (che potevano diventare sei se avesse realizzato il rigore concesso nel 4 tempo). Pareggio, 9-9, tra Rari Nantes Florentia e Energia Siciliana Catania. L'ultimo gol lo ha segnato Scebba per gli ospiti a 5'51" del quarto tempo ma la partita è stata sempre equilibrata. Poker di Primorac per Catania e tripletta di Vasovic per la Florentia. 
E' stata anche la serata dei rigori parati. Due a Salerno: nel primo tempo Antonino ha neutralizzato il tiro di Cichero e nel quarto Gennaro lo ha imitato sul tiro di Andrè. A Padova Caprani ha parato un rigore a Janovic e a Brescia Patricelli (esordio in campionato con la Lazio) ha respinto la conclusione di Fresia.   
Nell'anticipo di oggi pomeriggio alla Sciorba di Genova tra Sportiva Nervi e Rari Nantes Sori, trasmesso in differita su Rai Tre alle 17.05, successo del Sori 12-7 con quattro gol di Presciutti. Gara equilibrata per due tempi, poi il break tra il terzo e quarto periodo: da 7-6 a 10-6 per la squadra di Viorel Rus. Ieri sera, in diretta tv, il Del Monte Carisa Savona ha battuto 9-8 la Bissolati Cremona. Nella quinta giornata sono stati segnati 141 gol e il record stagionale rimane ancora quello della giornata d'esordio con 148.
Martedì 13 novembre si torna in acqua con due partite in programma. Alle 17.30, in diretta su Rai Sport Satellite, c'è l'anticipo della sesta giornata della Findomestic Cup tra Sportiva Nervi e Pro Recco perchè i campioni d'Italia e d'Europa sabato 17 novembre saranno impegnati in Russia con il Sintez Kazan nella Supercoppa alle 18.00 locali (le 16.00 italiane). Alle 19.30 c'è il recupero della partita della seconda giornata tra Energia Siciliana Catania e Del Monte Carisa Savona che non si era potuta giocare il 27 ottobre perchè entrambe le squadre erano impegnate in Coppa Len. Sabato 17 novembre si giocheranno le altre partite della sesta giornata.
 
Vai ai tabellini
 
Oggi si è svolta anche la settima giornata del campionato di serie A1 femminile. A Catania nel il big match tra Geymonat Orizzonte e Fiorentina Waterpolo successo delle padrone di casa di Giusi Malato 6-5 che adesso guidano la classifa da sole a punteggio pieno. Gol decisivo di Tania Di Mario (tripletta per lei e Gil) a metà del quarto tempo. Al secondo posto l'Igm Ortigia, che ha battuto 8-6 il Varese Olona, raggiunge la Fiorentina Waterpolo campione d'Italia e d'Europa. 
 
Risultati completi e classifica 


FINDOMESTIC CUP 2007 - CAMPIONATO SERIE A1
Classifica e prossimo turno
Campionato serie A1 - Classifica

PRO RECCO 15
POMPEA BRIXIA LEONESSA 15
DEL MONTE CARISA SAVONA 12 *
TUFANO ELECTRONICS POSILLIPO 12
RARI NANTES FLORENTIA 10
CANOTTIERI BISSOLATI CREMONA 9
RARI NANTES SORI 6
SPORTIVA NERVI 4
SS LAZIO NUOTO 4
ENERGIA SICILIANA CATANIA 4 *
RARI NANTES BOGLIASCO 3
BAXI BOZZOLA PLEBISCITO PADOVA 3
CIRCOLO NAUTICO SALERNO 3
CHIAVARI NUOTO 0

* 1 partita in meno

Campionato serie A1 - recupero 2^ giornata

martedì 13 novembre alle 19.30

Energia Siciliana Catania-Del Monte Carisa Savona

Campionato serie A1 - 6^ giornata

martedì 13 novembre alle 17.30

Sportiva Nervi-Pro Recco
diretta su Rai Sport Satellite

sabato 17 novembre

RN Sori-RN Florentia sintesi differita su Raitre

Tufano Electronics Posillipo-Lazio Nuoto

Chiavari Nuoto-Pompea Brixia Leonessa

Del Monte Carisa Savona-RN Bogliasco

Energia Siciliana Catania-CN Salerno

Baxi Bozzola Plebiscito Padova-Bissolati Cremona