.

instagram

.
.

Findomestic Cup 07-08 Recco e Savona OK

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/cec1af49dc685294381f822d934bd932.jpg

Nell'anticipo della sesta giornata i campioni d'Italia superano il Nervi 14-8 e si preparano per la sfida di sabato con il Sintez Kazan. Nel recupero del secondo turno Del Monte Carisa batte Catania 14-5

ROMA
Martedì di campionato per la pallanuoto e doppio appuntamento per la Findomestic Cup. A Genova, davanti alle telecamere di Rai Sport Satellite, nell'anticipo della sesta giornata, la Pro Recco ha superato la Sportiva Nervi 14-8. Partita in discesa per i campioni d'Italia e d'Europa, che sabato 17 novembre saranno impegnati in Russia con il Sintez Kazan nella Supercoppa alle 18.00 locali (le 16.00 italiane). Avanti due gol dopo il primo tempo, + 3 a metà gara, fino al +6 maturato negli ultimi minuti. Tripletta di Benedek, doppiette di Vujasinovic e Alessanrdo Calcaterra. Nel Nervi due gol per Mammarella, Busila e Kunac (tutti e due su rigore). Nel terzo tempo il portiere Mina ha parato il tiro di rigore a a Madaras.
A Catania, nel recupero della seconda giornata, il Del Monte Carisa Savona ha battuto 14-5 l'Energia Siciliana. Stesso parziale nei primi tre tempi (4-1) e cinque gol di Felipe Perrone. Per gli ospiti anche la tripletta di Federico Mistrangelo. La partita non si era potuta giocare il 27 ottobre perchè entrambe le squadre erano impegnate in Coppa Len.
Con le vittorie di oggi il Recco è temporaneamente solo in testa alla classifica con 18 punti e il Del Monte Carisa raggiunge al secondo posto la Pompea Brixia a quota 15. Sabato 17 novembre si giocheranno le altre partite della sesta giornata.
 
Vai ai tabellini


FINDOMESTIC CUP 2007 - CAMPIONATO SERIE A1
Classifica e prossimo turno
Campionato serie A1 - Classifica

PRO RECCO 18 *
POMPEA BRIXIA LEONESSA 15
DEL MONTE CARISA SAVONA 15
TUFANO ELECTRONICS POSILLIPO 12
RARI NANTES FLORENTIA 10
CANOTTIERI BISSOLATI CREMONA 9
RARI NANTES SORI 6
SPORTIVA NERVI 4 *
SS LAZIO NUOTO 4
ENERGIA SICILIANA CATANIA 4
RARI NANTES BOGLIASCO 3
BAXI BOZZOLA PLEBISCITO PADOVA 3
CIRCOLO NAUTICO SALERNO 3
CHIAVARI NUOTO 0

* 1 partita in più

Campionato serie A1 - 6^ giornata

sabato 17 novembre

RN Sori-RN Florentia sintesi differita su Raitre

Tufano Electronics Posillipo-Lazio Nuoto

Chiavari Nuoto-Pompea Brixia Leonessa

Del Monte Carisa Savona-RN Bogliasco

Energia Siciliana Catania-CN Salerno

Baxi Bozzola Plebiscito Padova-Bissolati Cremona