.

instagram

.
.

Preolimpici di pallanuoto Sorteggi a Roma

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/66776fecc13743089fc13b9828d51ec3.jpg

Appuntamento il 1° dicembre alle 12 alla Sala Rossa del Foro Italico. Comunicate le fasce delle undici squadre che prenderanno parte ai tornei di Imperia e di Oradea. In palio gli ultimi tre pass

ROMA
Si effettueranno ancora una volta a Roma i sorteggi dei gironi dei tornei preolimpici di pallanuoto maschile e femminile che mettono in palio gli ultimi tre posti per partecipare ai Giochi di Pechino 2008.
Il Presidente della commissione tecnica della Federation Internationale de Natation Gianni Lonzi dirigerà i lavori che si svolgeranno il primo dicembre alle 12 presso la Sala Rossa del Foro Italico (Piazza Lauro de Bosis, 3).
Interverranno il Direttore Esecutivo della F.I.N.A. Cornel Marculescu, il Presidente Onorario Bartolo Consolo, il membro del Bureau della commissione tecnica Guillermo Martinez e i Presidenti e i rappresentanti delle federazioni interessate.
Anche nel 2003 si svolsero a Roma i sorteggi dei tornei preolimpici di pallanuoto. Un precedente di buon auspicio: il Setterosa si qualificò ai Giochi di Atene 2004 proprio ad Imperia e poi conquistò l'oro olimpico (il Settebello era già qualificato con l'argento ai Mondiali di Barcellona 2003). 
 
consulta i regolamenti dei tornei


PREOLIMPICI DI PALLANUOTO
FASCE DI COMPETENZA
Preolimpico femminile
Imperia 19-24 febbraio 2008
3 posti in palio

Fascia 1: Russia e Ungheria

Fascia 2: Italia e Canada

Fascia 3: Spagna e Grecia

Fascia 4: Brasile e Kazakistan

Fascia 5: Cuba e Sud Africa

Fascia 6: Germania

Preolimpico maschile
Oradea 2-9 marzo 2008
3 posti in palio

Fascia 1: Italia e Grecia

Fascia 2: Russia e Germania

Fascia 3: Romania e Canada

Fascia 4: Sud Africa e Brasile

Fascia 5: Iran e Kazakistan

Fascia 6: Messico