.

instagram

.
.

Findomestic Cup La nona di Recco e Brescia

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/a70669800d10d7441b9778298976db43.jpg

I Campioni d'Italia e la Pompea vincono a Catania e Salerno e restano a punteggio pieno. Savona batte Padova e tiene il passo. Pari tra Florentia e Posillipo. I tabellini

ROMA
La nona giornata del campionato di serie A1 maschile - Findomestic Cup - conferma il primato di Pro Recco e Pompea Brixia Leonessa. I Campioni d'Italia e d'Europa vincono a Catania 18-5 con l'Energia Siciliana e la squadra di Riccardo Tempestini si impone a Salerno 15-9 sul Circolo Nautico. Sono le due squadre più in forma del momento e guidano la classifica con 27 punti. Match winners Udovicic per il Recco con 4 gol e Molina per la Pompea con 6. Da segnalare il poker di Ivovic nel Salerno. Al terzo posto la Del Monte Carisa Savona che batte 10-9 la Baxi Bozzola Plebiscito Padova. Partita veloce e sostanzialmente equilbrata. Liguri avanti di tre gol dopo 5'35" del 4 tempo (gol di Perrone per il 10-7) e veneti in rimonta con Bacelle e Zubcik ma che si fermano a -1. Nel Padova 4 gol di Powers. A Firenze pareggio, 13-13, tra Rari Nantes Florentia e Tufano Posillipo. Napoletani in vantaggio di tre gol a metà del 4 tempo e gigliati che recuperano e raggiungono il pareggio con Ercolano in superiorità numerica a un secondo dalla fine della partita. Per i padroni di casa 4 gol pesanti di Vasovic e Hosnyasky. Parità anche tra Bissolati Cremona e Sportiva Nervi. A Cremona finisce 9-9 con il Nervi in rimonta (da 7-9 a 9-9). Di Marcz a 6'53" del 4 tempo la rete che ha fissato il risultato. Il Bogliasco vince a Chiavari 17-7 con tre triplette: Popovic, Di Somma e Cappelli. L'unico successo interno è quello 13-3 del Sori nel derby tra neopromosse con la Lazio Nuoto. Miglior marcatore Presciutti con 5 gol. 
La decima giornata si giocherà mercoledì 12 dicembre, dopo aver lasciato spazio alle coppe europee. La partita in tv sarà Baxi Bozzola Plebiscito Padova-Sp Energia Siciliana Catania che verrà trasmessa in diretta da Rai Sport Satellite alle 19.30.
 
 tabellini