.

instagram

.
.

Findomestic Cup Recco solo al comando

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/cb17a8d27afea04f7d996e7a6fdf118a.jpg

I campioni d'Italia e d'Europa battono la Pompea Brixia 12-9 e restano soli in vetta alla classifica. Ieri il Tufano Posillipo ha vinto con il Del Monte Carisa Savona ed è quarto. I tabellini

ROMA
Penultimo appuntamento dell'anno con la Findomestic Cup di pallanuoto. Oggi si disputano le partite dell'undicesima giornata del campionato di serie A1 maschile (insieme a quelle dell'11^ di A1 femminile). Nel big match tra le prime due della classe successo dei Campioni d'Italia e d'Europa 12-9 con la Pompea Brixia Leonessa. Match equilibrato per i primi due tempi, poi i recchelini allungano con la tripletta di Alessandro Calcaterra e le doppiette di Fiorentini e Madaras. Ora la squadra allenata da Giuseppe Porzio guida da sola la classifica di A1 con 33 punti. Nelle partite serali successi per Baxi Bozzola Plebiscito Padova 8-6 a Roma con la Lazio, Rari Nantes Bogliasco 9-7 con il Circolo Nautico Salerno, Energia Siciliana Catania 14-6 con il Chiavari e Sportiva Nervi 11-10 con la Rari Nantes Florentia. A Genova ha deciso il gol di Marcz (oggi 5 centri personali) a un secondo dalla fine, dopo che Temellini aveva pareggiato a -35" replicando all'ultimo vantaggio della Florentia che era arrivato a -1'06" con Hosnyasky.  
Pareggio a Cremona, 16-16, tra Canottieri Bissolati e Rari Nantes Sori. Primi due tempi in perfetta parità, nel terzo periodo break di Cremona che raggiunge il 15-11 e nel quarto rimonta del Sori che ottiene il pareggio con Caligona a 30" dalla fine. Migliori realizzatori Azevedo con 6 e Presciutti e Zanetic con 4 gol ciascuno. Nell'anticipo di ieri sera a Napoli il Tufano Posillipo ha superato il Del Monte Carisa Savona 8-7 con una rimonta maturata nella seconda parte di gara (tripletta di Stritof, doppietta di Postiglione e gol di Gallo).   
 
Vai ai tabellini


FINDOMESTIC CUP - CAMPIONATO SERIE A1 2007/08
Prossimo turno
12^ GIORNATA Andata

Martedì 18 dicembre 2007

ore 19.30
Pompea Brixia Leonessa-Bissolati Cremona

Venerdì 21 dicembre 2007

ore 19.30
Energia Siciliana Catania-SS Lazio
Diretta su Rai Sport Satellite

Sabato 22 dicembre 2007

Rari Nantes Florentia-Pro Recco
Sintesi differita Raitre

Tufano Posillipo-Circolo Nautico Salerno
Del Monte Carisa Savona-Chiavari Nuoto
Sportiva Nervi-Rari Nantes Bogliasco
Rari Nantes Sori-Baxi Bozzola Padova