.

instagram

.
.

Coppe Europee Sabato i primi verdetti

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/ee4c8ef7b98d386b49544ac64ef9b67b.jpg

Quarto turno degli ottavi di Eurolega: Recco cerca la qualificazione aritmetica col Volgograd, il Posillipo a Belgrado col Partizan, il Brescia ospita il Barceloneta. Ritorno dei quarti di Coppa Len: il Savona tenta l'impresa in Montenegro

ROMA
Spazio alle Coppe Europee. Sabato la Findomestic Cup si ferma (giocata mercoledì la 15^ giornata) e lascia il campo al quarto turno degli ottavi di Eurolega e al ritorno dei quarti di finale di Coppa Len.
I campioni d'Italia e d'Europa della Pro Recco, inseriti nel gruppo B, saranno impegnati alle 20.30 a Camogli con i russi del Lukoil Spartak Volgograd. La squadra di Pino Porzio con una vittoria otterrebbe la qualificazione aritmetica ai quarti di finale. Un mese fa, nella partita di andata, il Recco si era imposto in Russia 15-6.
I vice campioni d'Italia del Tufano Posillipo saranno chiamati al difficile impegno in Serbia con il Partizan di Belgrado alle 20. I napoletani cercheranno di ripetere l'ottima partita disputata alla Scandone un mese fa, vinta 11-10, per ribadire le proprie ambizioni europee. Nello stesso girone D, impegno casalingo per la Pompea Brixia che ospiterà gli spagnoli del CN Barceloneta. I lombardi sono costretti a vincere per rimanere in corsa per un posto nei quarti di finale. All'andata la squadra di Riccardo Tempestini aveva espugnato Barcellona 12-9. Appuntamento alle 20.30 in diretta su Rai Sport Satellite.
Alle 19.30, invece, entrerà in vasca la Del Monte Carisa Savona, in Montenegro, per affrontare il Primorac Kotor nel match di ritorno dei quarti di finale di Coppa Len. I ragazzi di Claudio Mistrangelo, per accedere alle semifinali, dovranno battere i montenegrini dopo l'11-11 della gara di andata.
Tre gli arbitri italiani impegnati sabato nelle coppe europee: in Eurolega Filippo Gomez e Massimiliano Caputi dirigeranno rispettivamente Olimpiakos Pireo-Mladost Zagabria (in coppia con Galkin) e Jug Dubrovnik-Honved Budapest (in coppia con Moliner); il Coppa Len Carlo Salino dirigerà insieme a Kouretas il derby ungherese tra Brendon Heger e Szeged Beton. 

EUROLEGA - GIRONI DEGLI OTTAVI - 4^ GIORNATA
COPPA LEN - QUARTI DI FINALE - RITORNO
Eurolega - Gironi degli ottavi - 4^ giornata

Gruppo B
Sabato 19 gennaio ore 20.30
Pro Recco-Lukoil Spartak Volgograd (Rus)
Arbitri: Rodriguez Montardit (Spa) e Bonnay (Fra)
Delegato Len: Grintescu (Rom)

Classifica:
Pro Recco 9
CN Marsiglia (Fra) 3
VK Primorac Kotor (Mne) 3
Lukoil Spartak Volgograd (Rus) 3

Gruppo D
Sabato 19 gennaio ore 20
Partizan Belgrado (Srb)-Tufano Posillipo
Arbitri: Kiszelly (Ung) e Klopper (Ola)
Delegato Len: Sharanov (Rus)

Sabato 19 gennaio ore 20.30
diretta Rai Sport Satellite
Pompea Brixia-CN Barceloneta (Spa)
Arbitri: Rakovec (Slo) e Tulga (Tur)
Delegato: Bebic (Cro)

Classifica:
Partizan Belgrado (Srb) 6
Tufano Posillipo 6
Pompea Brixia 3
CN Barcelloneta (Spa) 3

Coppa Len - Quarti di finale - ritorno

Sabato 19 gennaio ore 19.30
Rivjera Budva (Mne)- Del Monte Carisa Savona
andata 11-11
Arbitri: Stavridis (Gre) e Borrell Sanchez (Spa)
Delegato Len: Demey (Fra)