.

instagram

.
.

Finale Findomestic Cup<br>Recco vince gara 1

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/c9ad9cf720110ec2a8bc20798032309b.jpg

Batte la Pompea Brixia 9-4 nella prima partita della finale scudetto.Tripletta di Kasas e break di 4-0 tra il terzo e quarto tempo. Sabato a Brescia c'è gara 2

RECCO
La Pro Recco si assicura la gara 1 della finale scudetto della Findomestic Cup. Questa sera ha battuto 9-4 la Pompea Brescia trascinata dai suoi fuoriclasse. L'appuntamento con la gara 2 è fissato per sabato 24 maggio alle 20.30 a Brescia. La partita verrà trasmessa in diretta tv su Rai Sport Satellite Più e sarà arbitrata dai croati Tomic e Vuletic.
 
La partita. Nel primo tempo si segna soltanto con l’uomo in più. La Pro Recco sfrutta meglio le superiorità numeriche (3/4) e si porta subito sul 2-0 con una doppietta di Kasas. Il Brescia (1/3) dimezza le distanze con Roberto Calcaterra dopo sei minuti di gioco ma Fiorentini riporta i compagni sul +2 quando mancano 43 secondi. Traversa di Molina poco prima della chiusura del tempo. Nel secondo periodo arrivano i primi due gol a uomini pari: li realizzano Kasas e Vujasinovic con due tiri tesi e potenti, tra i quali si inserisce il gol di Herceg in superiorità numerica per il Brescia. Cala la media gol con l’uomo in più del Recco (3/7), resta praticamente invariata quella del Brescia (2/7). A metà gara i campioni d’Europa sono in vantaggio 5-2. La terza frazione è più lenta. Dopo 4’42” Benedek trasforma il rigore del massimo vantaggio del Recco, nel finale il Brescia si riporta in gara con due gol in un minuto di Hinic in superiorità e Molina a uomini pari. Nell’ultimo tempo il Recco chiude la partita: Udovicic approfitta della prima disattenzione della difesa bresciana e realizza il gol del 7-4 con un tiro dalla distanza, poi Madaras e Mangiante in superiorità per il 9-4. Alla fine la media gol con l’uomo in più del Recco è del 50% (5/10), quella del Brescia del 30% (3/10).    
 
Vai al tabellino


FINDOMESTIC CUP - 89° CAMPIONATO A1 MASCHILE
FINALE SCUDETTO
Gara 1 - Mercoledì 21 maggio
Pro Recco-Pompea Brixia Leonessa 9-4

Gara 2 - Sabato 24 maggio ore 20.30
Diretta su Rai Sport Più
Pompea Brixia Leonessa-Pro Recco
Arbitri: Tomic e Vuletic (Cro)
Delegato: Maggio

Gara 3 - Mercoledì 28 maggio ore 20.30
orario e tv da definire
Pro Recco-Pompea Brixia Leonessa
Arbitri: Gomez e Paoletti
Delegato: Zerbini

Eventuale gara 4 - sabato 31 maggio

Eventuale gara 5 - mercoledì 4 giugno