.

instagram

.
.

Findomestic Cup<br>Pro Recco-Brescia 2-0

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/870c12979efca4233249c8ef2044245c.jpg

I liguri vincono 10-9 ai supplementari nonostante perdessero 8-5 a 6' dalla fine dei regolamentari e abbiano segnato solo 3 gol su 15 superiorità numeriche. Mercoledì, alle 20.30, gara tre a Punta Sant'Anna

BRESCIA
La Pro Recco batte a Brescia la Pompea Brixia Leonessa 10-9 ai tempi supplementari e porta sul 2-0 la serie della finale scudetto della Findomestic Cup - il campionato di pallanuoto maschile.
Per la Pro Recco campione d'Italia e d'Europa si aprono le porte del 22esimo scudetto, il terzo consecutivo; la Brixia per sovvertire il pronostico dovrà vincere le altre tre partite della serie a cominciare da gara tre in programma a Punta Sant'Anna mercoledì alle 20.30 (programmazione televisiva da definire).
La Pro Recco ha risolto la gara diretta dagli arbitri internazionali croati Tomic e Vuletic nei tempi supplementari grazie alle prodezze di Benedek e Vujasinovic, trascinatori di una squadra per gran parte dell'incontro incapace di contrastare la Pompea Brixia.
I lombardi, infatti, sono stati anche sull'8-5 ad inizio quarto tempo, grazie al break piazzato dal 3-4 al 6-4 (Rath, Binchi e Van der Meer in superiorità numerica) e all'allungo dell'8-5 (Herceg a uomini pari e Roberto Calcaterra in superiorità numerica), massimo vantaggio della partita
In quel momento mancavano 6 minuti alla fine e la Pro Recco è comunque riuscita a raggiungere i supplementari con i tre gol consecutivi di Vujasinovic dal perimetro, Felugo in controfuga e Benedek servito ai due metri ancora da Vujasinovic.
Nel primo tempo supplementare, poi, sempre Vujasinovic ha realizzato il 10-9 con un'altra perla dal perimetro dopo che Molina aveva risposto a Benedek.
Mercoledì, alle 20.30, la Pro Recco giocherà per vincere il 22esimo scudetto e compiere il secondo grande slam consecutivo dopo i successi in Eurolega e Coppa Italia, la Pompea Brixia proverà ad allungare la serie.
 
consulta il tabellino


FINDOMESTIC CUP - FINALE SCUDETTO
89° CAMPIONATO DI PALLANUOTO MASCHILE
Gara 1 - Mercoledì 21 maggio Pro
Recco-Pompea Brixia Leonessa 9-4

Gara 2 - Sabato 24 maggio
Pompea Brixia Leonessa-Pro Recco 9-10 dts

Gara 3 - Mercoledì 28 maggio
ore 20.30 tv da definire
Pro Recco-Pompea Brixia Leonessa
Arbitri: Gomez e Paoletti
Delegato: Zerbini

Eventuale gara 4 - sabato 31 maggio
Eventuale gara 5 - mercoledì 4 giugno