.

instagram

.
.

Findomestic Cup<br>Ecco la prima

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/4291880349c6c9fa8d5b27b06221247b.jpg

In attesa dei campioni d'Italia del Recco impegnati nel torneo "Legend of Partizan", vincono Sori, Nervi, Posillipo, Savona e Brescia. Sabato prossimo si ferma l'A1 maschile ma scatta il torneo femminile

ROMA
Al via il 90° campionato italiano di pallanuoto serie A1 - Findomestic Cup. La prima giornata si è aperta ieri con la vittoria esterna della Rari Nantes Sori che ha battuto la Rari Nantes Florentia per 12-11 con quattro gol di Pietro Figlioli. Nell'anticipo di oggi, netta la vittoria per la Sportiva Nervi che, dopo un inizio stentato, ha preso il largo imponendosi 12-4 contro la SP Energia Siciliana Catania.
Brillano le favorite: il Tufano Posillipo, dopo un inizio al rallentatore (3-2 a metà gara), ha regolato 9-3 la Lazio con una tripletta di Janovic, la Brixia Leonessa si è imposta 9-5 contro la neopromossa Latina, mentre a valanga la New Co Carisa Savona che ha sconfitto nel derby ligure 17-7 la RN Bogliasco, con quattro gol del centroboa Aicardi e triplette degli azzurri Mistrangelo e Rizzo.
La prima giornata avrà un prologo, Pro Recco-NC Enel Civitavecchia, che si giocherà sabato 18 vista la partecipazione dei campioni d'Italia al torneo "Legend of Partizan". Nella seconda partita del torneo la Pro Recco ha pareggiato 11-11 contro l'Olympiacos con quattro reti di Udovicic e tre di Benedek; ieri i campioni d'Europa avevano perso col Budvanska Rivijera 13-10.
Ferma la serie A1 maschile, sabato 18 ottobre parte il campionato di serie A1 femminile, giunto alla 25^ edizione. Le campionesse d'Italia e d'Europa della Geymonat Orizzonte Catania saranno impegnate in casa alle 15 con la RN Bologna. Questo il programma e gli arbitri:
 
Sabato 18 ottobre ore 15.00
Roma Pallanuoto-Linea Mediterranea Imperia
Arbitro: Zappatore
 
Geymonat Orizzonte Catania-RN Bologna
Arbitro:Fassino
 
Rem Ortigia-RN Florentia
Arbitro: Bacis
 
Waterpolo Fontalba Messina-Yamamay Varese Olona
Arbitro: Vitiello
    
ore 15.30
Beauty Star Plebiscito Padova-Diavolina Nervi
Arbitro: Napoli
 
Rapallo Nuoto-Fiorentina Waterpolo Giotti
Arbitro: De Cesare
 
Vai ai tabellini Findomestic Cup