.

instagram

.
.

Progetto Pallanuoto<br>Promozione e sviluppo

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/fe32ef4893ac92d41e13984d3a7fb0e2.jpg

Il Ct Campagna e il Consigliere Del Bianco incontrano a Roma Porzio, Mistrangelo e Tafuro. Approfondite le metodologie di allenamento pro-giovani con particolare attenzione agli aggiornamenti tecnici

ROMA
Il Commissario Tecnico della Nazionale di pallanuoto maschile, Sandro Campagna, e il Consigliere federale responsabile del Settore Istruzione Tecnica, Roberto Del Bianco, hanno incontrato a Roma, presso la sede federale, i tecnici della Pro Recco campione d'Italia e d'Europa Giuseppe Porzio e del Carisa New Co Savona Claudio Mistrangelo, e per il S.I.T. Daria Licci e il docente per la formazione degli allenatori Massimo Tafuro, già impegnati nella produzione di materiale didattico audio-visivo.
Nel corso della riunione sono state individuate le linee programmatiche del Settore Pallanuoto dal punto di vista tecnico-promozionale e sono state approfondite tematiche quali le metodologie di allenamento per le varie fasce d'età, con particolare attenzione al percorso didattico che investe i ragazzi tra i 15 e i 18 anni, e la necessità di realizzare ausili di informazione per alimentare un aggiornamento tecnico continuo.
Il progetto, ancora in fase di sviluppo e approfondimento, coinvolgerà le Società attraverso l’apporto di tecnici ed esperti e mira a diffondere ulteriormente la pallanuoto sul territorio, a favorire la crescita tecnica e la tutela dei campioni del domani.