.

instagram

.
.

A1 donne e Coppe<br>Così nel weekend

News Pallanuoto precedenti

Venerdì alle 21 l'anticipo su Rai Sport Più Florentia-Varese apre la 14^ giornata del torneo femminile. Sabato le altre partite più Recco e Brixia in Eurolega. Domenica il Posillipo in Coppa Len

ROMA
La diretta di venerdì alle 21 su Rai Sport Più tra Rari Nantes Florentia e Yamamay Varese Olona (telecronaca di Annalisa Bartoli, commento tecnico del Ct del Setterosa Roberto Fiori), aprirà la quattordicesima giornata, la terza del girone di ritorno, del campionato di serie A1 di pallanuoto femminile.
Sabato le altre partite. Alle 14 scendono in vasca le vicecampionesse d'Italia e primatiste in classifica della Fiorentina Waterpolo Giotti, di scena a Nervi con la Diavolina. Le campionesse d'Italia e d'Europa della Geymonat Orizzonte Cartania, dopo il successo di sabato scorso sulle gigliate nell'andata del quarto di finale di Coppa Campioni, affronteranno in trasferta la Beauty Star Plebiscito Padova alle 15.30. Completano il programma alle 14 Linea Mediterranea Imperia-Waterpolo Fontalba Messina, alle 15 Roma Pallanuoto-Rem Ortigia e alle 15.30 Rapallo Nuoto-RN Bologna.
 
EUROLEGA. Con la Findomestic Cup che riposa, tornano in scena le Coppe Europee maschili. In Eurolega si gioca il quarto turno dei gironi degli ottavi. Nel gruppo A, i campioni d'Italia e d'Europa della Pro Recco cercheranno sabato alle 19 il riscatto sui russi dello Shturm 2002 Cehov, che li avevano battuti per 13-12 nel match d'andata. I liguri sono fermi al terzo posto nel gruppo con 3 punti. Nel gruppo C, invece, impegno in Croazia per i vicecampioni d'Italia della Leonessa Brixia, che incontreranno il VK Sibenik. I lombardi, che hanno perso l'andata per 8-7, sono il fanalino di coda del gruppo con zero punti.
 
COPPA LEN. Si gioca il ritorno dei quarti di finale di Coppa Len. L'unica squadra italiana impegnata, il Circolo Nautico Posillipo, volerà ad Atene per difendere il 10-9 con cui si era imposto sul Panionios all'andata. Il match si diputerà domenica alle 18 locali, le 17 in Italia.
  
A1 femminile - 14^ giornata - 3^ di ritorno
 
Venerdì 6 febbraio ore 21
Diretta su Rai Sport Più

RN Florentia-Yamamay Varese Olona
Arbitro: Pascucci 
Sabato 7 febbraio ore 14
Diavolina Nervi-Fiorentina Waterpolo Giotti
Arbitro: Riccitelli
 
Linea Mediterranea Imperia-Waterpolo Fontalba Messina
Arbitro: L. Bianco
 
ore 15

Roma Pallanuoto-Rem Ortigia
Arbitro: Bensaia
 
ore 15.30
Beauty Star Plebiscito Padova-Geymonat Orizzonte Catania
Arbitro: Rovida
 
Rapallo Nuoto-RN Bologna
Arbitro: Taccini
 
Vai alla classifica
 
Eurolega - 4^ giornata gironi degli ottavi
 
Gruppo A
Sabato 7 febbraio ore 19

Pro Recco-Shturm 2002 Cehov
Arbitri: Matache (Rom) e Stravropoulos (Gre)
Delegato Len: Perisic (Srb)
 
Gruppo C
Sabato 7 febbraio ore 20
VK Sibenik-Leonessa Brixia
Arbitri: Stravridis (Gre) e Tulga (Tur)
Delegato Len: Constantinov (Bul)
 
clicca qui per saperne di più
 
Coppa Len - ritorno dei quarti di finale
 
Domenica 8 febbraio ore 18 locali (17 in Italia)
Panionios Atene-CN Posillipo (and. 9-10)
Arbitri: Adzic (Mne) e Tomic (Cro)
Delegato Len: Demey (Fra)
 
clicca qui per saperne di più