.

instagram

.
.

Campionati di A1<br>Mercoledì corsaro

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/5fb7cc2aa04a615cf173c36932a4946a.jpg

Sei squadre vincono in trasferta. Tre nel torneo maschile, altrettante in quello femminile. Recco e Fiorentina su tutte. Gli arbitri del prossimo turno

ROMA
La vittoria della Lazio a Latina (la quarta per i bianco celesti in trasferta) ha aperto la quinta giornata del girone di ritorno della Findomestic Cup di pallanuoto (ultimo turno infrasettimanale del campionato). La squadra di Cristiano Ciocchetti si è imposta 10-6 con tre gol del centroboa di Los Angeles Dreason Barry e la doppietta di Luca Di Rocco. Nel Latina tripletta di David Burburan. Vittorie in trasferta anche per la Rari Nantes Bogliasco 9-7 a Civitavecchia con l'Enel (5 gol di Camilleri per i liguri e 4 di Tomasic per il laziali) e della Pro Recco a Catania 12-8 con l'Energia Siciliana (poker di Milakovic per i siciliani). Pareggio, 9-9, tra Sportiva Nervi e Rari Nantes Florentia con i padroni di casa che falliscono un rigore con Astarita a due minuti e mezzo dalla fine (parato dal portiere dei toscani Minetti).
Rinviate per impegni degli stranieri in World League due partite: CN Posillipo-New Co Carisa Savona che si giocherà il 25 febbraio alle ore 20 e RN Sori-Brixia Systema che si giocherà il 18 marzo alle ore 19.30.
 
I tabellini
 
SERIE A1 FEMMINILE. Tre partite nel primo pomeriggio e tre partite serali. Questo il programma della quinta giornata del girone di ritorno della serie A1 femminile. Nelle prime tre partite successi esterni del Varese Yamamay 7-2 sul campo del Rapallo e della Geymonat Orizzonte Catania a Siracusa con la Rem Ortigia 11-8. Vittoria interna della Roma con la WP Fontalba Messina 10-7 che permette alle giallorosse romane di raggiungere il Rapallo all'ottavo posto in classifica. Nel Messina 4 gol dell'ungherese Andrea Toth. Nelle partite serali successo casalingo della Rari Nantes Florentia con la Rari Nantes Bologna 12-5 (4 gol della Giachi) e vittoria della capolista Fiorentina Giotti 8-3 a Padova con la Beauty Star (triplette di Biancardi e Dravucz). Nell'ultima partita la Diavolina Nervi ha battuto la Linea Mediterranea Imperia 7-6 con il gol decisivo di Gallone a due minuti dalla fine. Nei primi due tempi il portiere dell'Imperia Giulia Gorlero ha parato tre rigori. 
 
I tabellini

FINDOMESTIC CUP E A1 FEMMINILE
Programma e arbitri 17^ giornata
FINDOMESTIC CUP - 17^ giornata, 6^ di ritorno

Venerdì 20 febbraio ore 21
Diretta su Rai Sport Più
RN Bogliasco-CN Posillipo
Arbitri: Lo Dico e Severo
Delegato: Trovò

Sabato 21 febbraio ore 14.45
Sintesi differita su Raitre dalle 17
Differita integrale su Rai Sport Più alle 22.30
SS Lazio Nuoto-Enel Civitavecchia
Arbitri: Napoli e Pascucci
Delegato Ricci

ore 15
Latina Pallanuoto-RN Sori
Arbitri: D. De Meo e Rotunno
Delegato: Maggio

ore 16
Brixia Leonessa-Sp Energia Siciliana Catania
Arbitri: De Cesare e Vitiello
Delegato: Salino

New Co Carisa Savona-RN Florentia
Arbitri: Bacis e Collantoni
Delegato: Paggi

Pro Recco-Sportiva Nervi
Arbitri: L. Bianco e Savarese
Delegato: Picchetto

SERIE A1 FEMMINILE - 17^ giornata, 6^ di ritorno

ore 13.45
Linea Mediterraenea Imperia-Beauty Star Padova
Arbitro: Bensaia

ore 15
Geymonat Orizzonte Catania-Yamamay Varese Olona
Arbitro: Daniele

Waterpolo Fontalba Messina-Rapallo Nuoto
Arbitro: De Chiara

ore 16
Roma Pallanuoto-Diavolina Nervi
Arbitro: Meloni

ore 16.30
RN Bologna-Rem Ortigia
Arbitro: Saeli

ore 19
RN Florentia-Fiorentina WP Giotti
Arbitro: Alfi