.

instagram

.
.

Findomestic Cup<br>La finale scudetto

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/ae6e1fc03e6e41d9b8772109370f804a.jpg

Gara 1 al Recco che batte il Posillipo 10-7. Partita vibrante. Ospiti subito avanti 2-0, sorpasso dei liguri nel secondo tempo e break decisivo nel terzo. Cinque rigori e quattro espulsi

ROMA
La Pro Recco torna a giocare a Punta S. Anna e trova ad accoglierla 800 tifosi. Ad attenderla c'è il Posillipo, secondo dopo la regular season, che ha espugnato il campo della Carisa New Co Savona in gara 2 di semifinale per poi chiudere i conti a Casoria (2-1). I campioni d'Italia e d'Europa vincono la gara 1 della finale scudetto 10-7 ma prima devono piegare la resistenza dei napoletani che sono molto determinati. Quattro rigori nel primo tempo. Partenza sprint del Posillipo che si porta avanti 2-0 con Janovic su rigore e Bertoli che ribatte in gol la palla respinta dalla traversa. Rientra la Pro Recco che pareggia con Angelini servito da Madaras al termine di una controfuga e Udovicic dai cinque metri. Si continua, punto a punto, fino alla fine del secondo tempo. Nel frattempo vengono espulsi Calcaterra e Varga, quest'utlimo per brutalità. Recco beneficia di un rigore e gioca per quattro minuti con l'uomo in più. Posillipo limita i danni ma spende molte energie fisiche e mentali. La svolta nel terzo tempo: dopo il gol del momentaneo 6-6 di Buonocore, il Recco mette a segno un parziale di 3-0 con Udovicic, Felugo e Di Costanzo al quale si aggiunge la rete di Presciutti dopo 2.30 del quarto tempo per il massimo vantaggio dei liguri (10-6). L'ultimo gol della partita è di Zlokovic quando mancano quattro minuti alla conclusione. Nell'ultimo tempo espulsi per proteste i due allenatori, Carlo Silipo e Giuseppe Porzio. 
Sabato pomeriggio alle 18, in diretta su Rai Sport PIù, c'è gara 2 a Napoli, dove il Posillipo potrà fare affidamento sul pubblico nel giorno del suo rientro alla Scandone.


FINDOMESTI CUP 2008/2009
FINALE SCUDETTO
Gara 1 - martedì 12 maggio
Pro Recco-CN Posillipo 10-7

Gara 2 - sabato 16 maggio ore 18
Diretta su Rai Sport Più
Napoli - Piscina Scandone
CN Posillipo-Pro Recco

Gara 3 - mercoledì 27 maggio ore 18.10
Diretta su Rai Sport Più
Recco - Punta Sant'Anna
Pro Recco-CN Posillipo

Ev. gara 4 - sabato 30 maggio ore 20
Differita su Rai Sport Più ore 22
Napoli - Piscina Scandone
CN Posillipo-Pro Recco

Ev. gara 5 - martedì 2 giugno ore 20.30
Diretta su Rai Sport Più
Recco - Punta Sant'Anna
Pro Recco-CN Posillipo