.

instagram

.
.

Verso Pescara '09<br>C'è Italia-Grecia

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/e74f71fb48b23ad34099ff7c6b3c4522.jpg

Dopo la Wolrd League la Nazionale di Alessandro Campagna è attesa dai Giochi del Mediterraneo. Dal 25 giugno collegiale a Frosinone e il 26 partita ufficiale con gli ellenici

ROMA
Dopo la World League, la Nazionale maschile di pallanuoto guidata da Alessandro Campagna si appresta a partecipare ai XVI Giochi del Mediterraneo, prima di approdare ai Campionati Mondiali di Roma. Il torneo di pallanuoto a Pescara '09 è previsto dal 30 giugno al 5 luglio. La squadra azzurra, di ritorno oggi da Podgorica, si radunerà giovedì 25 giugno a Frosinone per un common training con la Grecia nel nuovo Stadio del Nuoto. Il 26 giugno alle 19.30 è prevista una partita amichevole ufficiale (arbitri Collantoni e Rotunno). Il 27 giugno le squadre si trasferiranno a Pescara, dove l'Italia inizierà a giocare martedì 30 giugno alle 16 con il Montenegro (girone B). La Grecia affronterà alle 17.30 la Croazia (girone A). 
 
I CONVOCATI. I 13 per i Giochi: Valentino Gallo, Tommaso Negri, Fabrizio Buonocore (CN Posillipo), Matteo Aicardi, Goran Fiorentini, Federico Mistrangelo e Valerio Rizzo (Carisa New Co Savona), Alessandro Calcaterra, Maurizio Felugo, Niccolò Figari, Alex Giorgetti, Andrea Mangiante e Stefano Tempesti (Pro Recco), Aggregati al gruppo: Michele Lapenna (RN Sori) e Massimo Giacoppo (SP Energia Siciliana Catania).
Lo staff. Team Leader e Vicepresidente FIN Lorenzo Ravina, Commissario Tecnico Alessandro Campagna, Assistente Tecnico Amedeo Pomilio, Team Manager Francesco Attolico, Preparatore Atletico Alessandro Amato, Medico Federale Antonio Barrucci, Fisioterapista Paolo Imperatori, Assistente Videoanalisi Gianni Fedele.
 
Il sito della Missione italiana a Pescara
 
Il sito di Pescara '09