.

instagram

.
.

Campionati A1 Classifica sempre più corta

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/1a7fee04b942d365da4c7806729dd001.jpg

Negli anticipi maschili vittorie corsare di Savona e Roma. Pari in Latina-Florentia, Lazio-Bogliasco e Sori-Posillipo. Brescia travolge Nervi. Tra le donne pareggiano Varese e Bogliasco, non disputata Palermo-Bologna

ROMA
La nona giornata - ultima prima della sosta di Natale - accorcia la classifica del campionato di pallanuoto maschile. Dopo il clamoroso successo della RN Savona sulla Pro Recco (9-8 a Camogli), che non perdeva in campionato dal 16 febbraio 2008 (Pro Recco-CN Posillipo 7-8), oggi la Roma Pallanuoto vince ad Imperia 8-5, mentre Latina Pallanuoto e RN Florentia pareggiano 5-5. Pari anche tra SS Lazio e RN Bogliasco per 9-9 e tra RN Sori e CN Posillipo sul 7-7. Il Lake Iseo Brixia travolge la Ellevì Nervi con il risultato di 22-14. Guida la classifica la Pro Recco campione d'Italia con 24 punti, a un punto la RN Savona, a due il Lake Iseo Brixia. Si torna in vasca il 6 gennaio. 
Vai ai tabellini
 
Nel campionato femminile si giocavano due partite, quattro sono in programma martedi, per gli impegni delle italiane nelle coppe europee. Pareggio 7-7 tra Yamamay Varese e RN Bogliasco, mentre la gara di Palermo tra Athlon 90 Palermo e RN Bologna non si è disputata per l'assenza della squadra ospite. Martedì 22 dicembre tre incontri alle 15, Geymonat Orizzonte Catania-Diavolina Nervi, Mediterranea Imperia-CC Ortigia e Rapallo Nuoto-Plebiscito Padova, e uno all 19, Fiorentina Waterpolo-Roma Pallanuoto. Il ritorno in vasca è previsto il 6 gennaio.
 
Yamamay Varese-RN Bogliasco 7-7 tabellino
Yamamay Varese: Van der Meijden, Fisco, Esposito, Verde 3, Vettorello, Repetto, Fantasia 2, R. Motta, Vitale, Rambaldi 1, Mendozza, Favini 1, S. Motta. All. Bologna.
RN Bogliasco: Falconi, Viacava, Millo 1, Dufour, M. Congiu, Boero, C. Congiu, Belden 3, V. Secondi, Di Fiore, Canepa 3, Casareto, G. Secondo. All. Marco Sbolgi (Congiu squal.)
Arbitro: Fusco
Note: parziali 0-0, 2-2, 4-2, 1-3. Uscita per limite di falli Millo (B) nel III tempo. Superiorità numeriche: Varese 2/8, Bogliasco 1/6. Spett. 400 circa
 
Pol. Athlon 90 Palermo-RN Bologna non disputata per assenza squadra ospite. 
 
Consulta campionati, risultati e classifiche