.

instagram

.
.

World League Le azzurre a Budapest

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/40d80be4191ff0372efb7dd5101c7226.jpg

Da mercoledì a domenica il primo turno del Girone Europa 2 con Russia, Ungheria, Germania e Gran Bretagna contro cui esordiremo il 9 giugno. Il CT Fiori: "Andiamo per sperimentare e crescere"

ROMA
L'Italia sbarca nel tempio della pallanuoto. Sull'Isola Margherita. Da mercoledì a domenica le azzurre saranno impegnate nell'impianto Alfred Hajos di Budapest per il primo turno del Girone Europa 2 di World League con Russia, Ungheria, Germania e Gran Bretagna contro cui esordiremo il 9 giugno alle ore 18.30.
Secondo turno a Messina dal 16 al 20 giugno. E' un'Italia sperimentale quella del Commissario Tecnico Roberto Fiori, costretto a rinunciare a ben sette titolari rispetto alle qualificazioni europee di Imperia dello scorso febbraio, in relazione agli impegni delle società coinvolte nei playoff scudetto. "In questa settimana ho sottoposto il gruppo a duri carichi di lavoro - dichiara il Cittì Roberto Fiori - abbiamo gettato le basi in vista degli Europei di Zagabria (28 agosto-12 settembre), con sei doppie sedute in acqua e in palestra. Portiamo a Budapest ragazze del '90 e '91 per provare, sperimentare e crescere in esperienza internazionale. Troveremo delle avversarie molto agguerrite compresa la Gran Bretagna che sta preparando la squadra in vista delle Olimpiadi di Londra del 2012. Cercherò di ruotare molto le ragazze per fargli assaporare il grande palcoscenico internazionale e farle crescere in mentalità agonistica". La partenza è prevista domani da Milano e arrivo a Budapest in mattinata. 
 
Convocate: Silvia Motta, Medea Verde (Varese Olona Nuoto), Roberta Bianconi ed Elena Maggi (Rapallo Nuoto), Giulia Gorlero e Giulia Emmolo (RN Imperia), Federica Rocco, Ilaria Savioli, Martina Savioli e Laura Barzon (Plebiscito Padova), Valentina Ayale, Rosaria Aiello e Giuseppina Ricciardi (CC Ortigia).  
Staff tecnico: CT Roberto Fiori, team manager Francesca Cristiana Conti, assistente tecnico Luciano Russo, medico federale Vincenzo Raimondi, Fisioterapista Giorgia Gramillano, Giudice Arbitro Fabio Collantoni.
 
vai al sito ufficiale


World League Femminile Pallanuoto Girone Europa 2 Budapest 9-13 giugno
Merc. 9 giugno
ore 17.00 Russia-Germania
ore 18.30 Italia-Gran Bretagna

Giov. 10 giugno
ore 17.00 Italia-Germania
ore 18.30 Ungheria-Gran Bretagna

Ven. 11 giugno
ore 17.00 Italia-Russia
ore 18.30 Ungheria-Germania

Sab. 12 giugno
ore 17.00 Russia-Gran Bretagna
ore 18.30 Ungheria-Italia

Dom. 13 giugno
ore 10.00 Germania-Gran Bretagna
ore 11.30 Ungheria-Russia