.

instagram

.
.

World League 2010 Messina accoglie l'Italia

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/71845231fa26ddad5aee2d946adda854.jpg

Da mercoledì azzurre in gara in Sicilia per la seconda tappa del torneo itinerante. Alcuni cambi in squadra dovuti agli esami di maturità. Il Ct Fiori: "In casa per migliorare"

MESSINA
"Giochiamo in casa e vogliamo migliorare". Ha le idee chiare Roberto Fiori, Commissario Tecnico della Nazionale femminile di pallanuoto alla vigilia della seconda tappa del girone Europa 2 di World League.
"Non abbiamo una squadra al completo, mancano le protagoniste della finale scudetto e alcune ragazze impegnate con gli esami di maturità - ha detto il Ct - Però siamo qui a Messina, c'è molto entusiasmo e noi sappiamo di poter fare meglio di quanto fatto a Budapest. A prescindere dai risultati mi aspetto grinta, carattere e voglia da parte delle ragazze. Queste per loro possono essere delle ottime occasioni, per mettersi in mostra e per giocare partite di alto livello con avversari di valore".
L'Italia esordirà domani alle 19 contro la Germania in diretta su Rai Sport 1. Tutti i match delle azzurre saranno trasmesse in diretta da Rai Sport 1 e Rai Sport 2. La seconda tappa di World League si concluderà domenica con le ultime due partite.
 
Le convocate: Silvia Motta, Giulia Rambaldi (Varese Olona Nuoto), Roberta Bianconi (Rapallo Nuoto), Arianna Canepa (RN Bogliasco), Giulia Gorlero (RN Imperia), Giulia Bartolini (Firenze Pallanuoto), Federica Rocco, Ilaria Savioli, Martina Savioli e Laura Barzon (Plebiscito Padova), Valentina Ayale, Rosaria Aiello e Giuseppina Ricciardi (CC Ortigia). Lo staff tecnico: Commissario Tecnico Roberto Fiori, team manager Francesca Cristiana Conti, assistente tecnico Luciano Russo, medico federale Nicola Armentano, Fisioterapista Alessandro Francini, operatore video Giovanni Zaccaria, Arbitro Cristina Taccini. 
 
vai al sito ufficiale

World League femminile 2010
Girone Europa 2 - seconda tappa
MERCOLEDI’ 16 GIUGNO
17.30 Russia-Gran Bretagna
19.00 Italia-Germania
diretta Rai Sport 1

GIOVEDI’ 17 GIUGNO
17.30 Ungheria-Gran Bretagna
19.00 Germania-Russia

VENERDI’ 18 GIUGNO
17.30 Germania-Gran Bretagna
19.00 Italia-Ungheria
diretta Rai Sport 2

SABATO 19 GIUGNO
17.30 Russia-Ungheria
19.00 Gran Bretagna-Italia
diretta Rai Sport 2

DOMENICA 20 GIUGNO
11.00 Ungheria-Germania
12.30 Italia-Russia
diretta Rai Sport 2

CLASSIFICA
Russia 12
Ungheria 8
Germania 7
Gran Bretagna 3
Italia 0

Fabio Larosa
Nostro Inviato