.

instagram

.
.

Finali under 17 e under 19 Scudetti a Camogli e Padova

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/6336ab4d64b551f430d159b9f236d436.jpg

Al Polo Natatorio di Ostia Rari Nantes e Plebiscito si sono laureati Campioni d'Italia 2010 di categoria. Una targa speciale alla Nazionale nati '93 che ha vinto la medaglia d'oro agli Europei

OSTIA (RM)
La Rari Nantes Camogli e Plebiscito Padova sono Campioni d'Italia! I liguri allenati da Cavallini hanno vinto il campionato nazionale under 17 "A" maschile battendo in finale 6-2 la Roma Vis Nova; le venete guidate da Cobalchin hanno vinto quello femminile under 19 superando 7-6 in finale il Rapallo Nuoto. Nelle piscine del Polo Natatorio di Ostia, davanti ad oltre mille spettatori, sono stati assegnati oggi gli ultimi scudetti della stagione 2010 di pallanuoto.
A seguire le partite, che si sono disputate in quattro giorni su due campi, sono intervenuti  il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, il Vice Presidente Lorenzo Ravina, il consigliere federale Gianfranco De Ferrari, i Commissari Tecnici del Settebello Alessandro Campagna e del Setterosa Roberto Fiori, il tecnico della Nazionale nati '93 maschile Ferdinando Pesci e il tecnico della Nazionale giovanile femminile Fabio Conti, il tecnico della Nazionale giovanile maschile nati '95, insieme a Massimo Tafuro, Paolo Zizza, il Presidente del Gruppo Ufficiali di Gara Roberto Petronilli e il settorista pallanuoto del GUG nazionale Mario Maggio.
 
Tutti i tabellini delle finali nella flash news 
  
CLASSIFICHE FINALI
 
Under 17 "A" M
 
1. RN Camogli
2. Roma Vis Nova
3. Ellevi Nervi
4. RN Savona
5. Chiavari Nuoto
6. CN Posillipo
7. Roma Pallanuoto
8. Strano Light Division Catania
 
Under 19 F
 
1. CS Plebiscito Padova
2. Rapallo Nuoto
3. Nuoto Tolentino
4. Nuoto Prato
5. RN Imperia
6. Geymonat Orizzonte Catania
7. Roma Pallanuoto
8. SC Flegreo
   
PREMI SPECIALI
 
Under 17 "A" M
 
Miglior giocatore: Nicholas Presciutti (Roma Vis Nova)
Miglior portiere: Lorenzo Vespa (Roma Vis Nova)
Miglior marcatore: Vincenzo Iodice Renzuto (CN Posillipo) 23 gol
 
Under 19 F
 
Miglior giocatore: Chiara Tabani (N Prato)
Miglior portiere: Laura Teani (CS Plebiscito)
Miglior marcatore: Martina Verducci (N Telentino) 18 gol
 
CAMPIONI D'EUROPA. Prima delle due finali scudetto, il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli ha premiato con targhe in cristallo i 15 giocatori della Nazionale maschile nati '93 che hanno vinto i Campionati Europei di categoria a Stoccarda. Hanno ricevuto il premio e i complimenti del Presdente anche il tecnico degli azzurrini neocampioni d'Europa Ferdinando Pesci e il suo assistente Mino Di Cecca. Il Consigliere federale, dirigente accompagnatore in Germania, Gianfranco De Ferrari ha affiancato Barelli durante la cerimonia di permiazione. Gran finale con l'Inno Nazionale, l'applauso del pubblico e le foto di rito.
Ecco la squadra Campione d'Europa under 17 a Stoccarda 2010: Lorenzo Vespa, Francesco Di Fulvio, Nicholas Presciutti, Massimiliano Mirarchi, Andrea Fondelli, Paulo Salemi, Vincenzo Renzuto Iodice, Antonio Spinelli, Nicola Oliva, Giacomo Lanzoni, Tomaso Vergano, Federico Foti, Gabriele Vassallo, Nicola Cuccovillo, Luca Fulcheris.
 





Massimo Cicerchia
Nostro inviato