.

instagram

.
.

Verso la World League Settebello a Ostia

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/5d2d81a633b4e182e22235b8860b412b.jpg

Primo raduno della nuova stagione per i vice campioni d'Europa. Dall'1 al 3 novembre al Polo Natatorio per i test fisici. L'esordio il 16 a Bergamo con la Grecia

ROMA
I vice campioni d'Europa ripartono da Ostia. La nuova stagione del Settebello, medaglia d'argento agli Europei di Zagabria 2010, inizia con il raduno collegiale dall'1 al 3 novembre nel Polo Natatorio di Ostia.
"Ci ritroveremo dopo quasi due mesi dagli Europei con i giocatori che hanno iniziato la preparazione con le proprie società - dice il Commissario Tecnico della Nazionale di pallanuoto Alessandro Campagna - per effettuare una serie di test fisici. I risultati, che saranno analizzati e commentati insieme ai tecnici di club, serviranno per programmare gli allenamenti specifici individuali". 
"L'obiettivo - continua Campagna - è quello di migliorare sempre di più l'aspetto fisico e tecnico dei ragazzi. Anche quest'anno sarà importante la collaborazione con i tecnici e le società". Per il raduno collegiale di Ostia sono stati convocati 24 giocatori. Il primo apputamento agonistico è previsto a novembre, dal 14 al 17 a Bergamo, con la prima partita di World League: esordio il 16 con la Grecia.
 
I convocati: Niccolò Gitto, Pietro Figlioli, Federico Lapenna, Giacomo Pastorino, Maurizio Felugo, Niccolò Figari e Stefano Tempesti (Ferla Pro Recco), Christian Presciutti e Alessandro Nora (Lake Iseo Brixia), Christian Napolitano (IGM Ortigia), Zeno Bertoli e Valentino Gallo (CN Posillipo), Deni Fiorentini, Massimo Giacoppo e Matteo Aicardi (Carisa Savona), Andrea Fondelli e Stefano Luongo (RN Camogli), Giacomo Bini, Francesco Di Fulvio e Luigi Gobbi (RN Florentia), Arnaldo Deserti (RN Bogliasco), Matteo Leporale e Nicholas Presciutti (SS Lazio Nuoto) e Lorenzo Vespa (Roma Vis Nova).
Lo staff: Commissario Tecnico Alessandro Campagna, assistente tecnico Amedeo Pomilio, team manager Francesco Attolico, medico federale Giovanni Melchiorri, preparatore atletico Alessandro Amato, assistente tecnico video-analisi Gianni Fedele e psicologo Bruna Rossi.
 
World League 2010/2011. Prima fase. Gironi europei. Nel gruppo A Serbia, Spagna, Germania e Macedonia; nel gruppo B Montenegro, Russia, Romania e Turchia; nel gruppo C Croazia, Italia, Grecia e Olanda. Le partite del girone C: 16 novembre Croazia-Olanda e Italia-Grecia; 7 dicembre Grecia-Croazia e Olanda-Italia; 25 gennaio Italia-Croazia e Grecia-Olanda; 22 febbraio Olanda-Croazia e Grecia-Italia; 22 marzo Croazia-Grecia e Italia-Olanda; 19 aprile Croazia-Italia e Olanda-Grecia. Si qualificano alla Final Eight le vincenti di ciascun girone.