.

instagram

.
.

Campionati pallanuoto Pro Recco e Savona corsare

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/68b8d81dd216df01d2cd83dbb26ca5d4.jpg

Vittorie pesanti per le prime della classe che espugnano Napoli e Firenze. Brixia terza. Sorpresa Bogliasco. Nel torneo femminile Formoline Catania e Rapallo, a punteggio pieno, aspettano il confronto diretto di sabato

ROMA
Due vittorie esterne di peso consentono ai campioni d'Europa e d'Italia della Ferla Pro Recco e ai vice campioni d'Italia della Carisa Savona di proseguire il campionato di pallanuoto di serie A1 a punteggio pieno: cinque successi su cinque. La Ferla Pro Recco si impone 6-4 a Napoli sul CN Posillipo, superato al terzo posto in classifica dalla Lake Iseo Brixia - che sconfigge 11-8 il fanalino di coda Carige Olio Carli Imperia con triplette di Presciutti e Mammarella - e agganciato dalla sorprendente RN Bogliasco, che espugna Latina 8-7.
Determinanti per i successi delle capoliste il break di 3-0 piazzato dalla Ferla Pro Recco sul 3-3 e le triplette di Mistrangelo e Goran Fiorentini nella Carisa Savona. La vittoria della RN Bogliasco invece è firmata dalla rete di Camilleri a 3'32 del quarto tempo e agevolata dal palo colpito su rigore da Buckner.
Dopo quattro sconfitte consecutive arriva il primo successo della IGM Ortigia che batte la SS Lazio 9-5, con tre gol di Djogas e il primo parziale da 4-0, abbandona l'ultimo posto in classifica dove stazione l'Imperia con un punto e aggancia il Latina Pallanuoto. Interessante balzo in avanti anche della RN Camogli, che supera in trasferta la Ellevì Nervi 17-10 con quaterne dei fratelli Luongo e di Sadovyy e raggiunge la sesta posizione in classifica.
Il campionato si ferma per le coppe europee e il debutto stagionale della Nazionale vice campione d'Europa, impegnata martedì, a Bergamo, alle 20.45 con diretta su Rai Sport 2, contro la Grecia nella prima partita del girone eliminatorio di World League. Si torna in vasca venerdì 19 con l'anticipo della sesta giornata RN Camogli-RN Florentia in diretta su Rai Sport 2. Sabato le altre partite con Ferla Pro Recco-Lake Iseo Brixia in differita su Rai Sport 2 alle 20.30.
 
consulta i tabellini
 
Ancora vincenti Formoline Catania e Rapallo Nuoto, che guidano la classifica della serie A1 femminile a punteggio pieno. Le campionesse d'Italia battono a Palermo l'Athlon 90 18-5 con otto reti di Gil; le liguri vincono con la Diavolina Nervi 15-6 con triplette delle azzurre Frassinetti e Bianconi. Le vice campionesse d'Italia della Fiorentina legittimano la terza posizione sconfiggendo a Padova la Beauty Star Plebiscito 9-8 dominando i primi tre parziali, chiusi sull' 8-4. Tripletta di Lapi.
Pari tra Mestrina Casinò di Venezia e Mediterranea Imperia con triplette di Barbazza ed Emmolo per il 7-7. Ne approfitta la IGM Ortigia che batte 7-6 la Fontalba Messina ancora a zero punti, avvicina le liguri al quarto posto e aggancia il Padova. Primo successo in campionato della RN Bologna che supera a Bogliasco la Combi Line 6-4 con un'ottima difesa in inferiorità.
Il campionato riprende sabato 13 novembre con il big match tra le campionesse d'Italia della Formoline Catania e le pretendenti al titolo del Rapallo. Arbitra l'internazionale Caputi.
 
consulta tabellini, programma del prossimo turno e designazioni arbitrali