.

instagram

.
.

Campionato femminile Catania e Fiorentina ok

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/f2a16fa4d18071ac8a754bdec530a36f.jpg

Formoline e toscane staccano in testa alla classifica il Rapallo, battuto dalla Beauty Star Plebiscito Padova e scavalcato dalla Mediterranea Imperia. Vincono anche Fontalba Messina e Diavolina Nervi

ROMA
Formoline Catania e Fiorentina Waterpolo staccano in testa alla classifica il Rapallo, battuto in casa 9-8 dalla Beauty Star Plebiscito Padova e scavalcato in classifica dalla Mediterraneo Imperia. E' questo il risultato più eclatante dell'ottava giornata del campionato di pallanuoto di serie A1 femminile, che riserva il secondo turno infrasettimanale della stagione. Determinanti per il successo della squadra veneta le triplette di Martina Savioli e Bosello e la buona difesa in inferiorità numerica (2/7). Così ne approfitta l'Imperia, che sconfigge 11-6 la RN Bologna trascinata dai cinque gol di Stieber e tre di Emmolo.
Facili successi della campionesse d'Italia della Formoline Catania e delle vice campionesse della Fiorentina Waterpolo. Le siciliane battono la IGM Ortigia 15-7 con quattro gol di Gil e tre di Begin; le toscane superano la Polisportiva Athlon 90 8-4 mandando in rete due volte Biancardi e Casanova e con due rigori parati da Harache. 
In zona salvezza, importanti vittorie della Fontalba Messina sulla Combi Line Bogliasco 6-5  e della Diavolina Nervi sulla Mestrina Casinò di Venezia 12-8 con sei reti di Kisteleki (vani i quattro gol di Gonzales).
   
consulta tabellini, classifica e designazioni arbitrali del prossimo turno