.

instagram

.
.

Campionati pallanuoto Primati legittimati

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/6bee4313e118c9aa7f8e093a7e7b089f.jpg

Giocate le 13esime giornate dell'A1 maschile e femminile. Conferme al vertice. Bagarre in zona salvezza. Successi di Ferla Pro Recco, Carisa Savona, CN Posillipo e Lake Iseo Brixia; di Formoline Catania e Fiorentina

ROMA
Vittorie esterne in alta classifica; bagarre in zona salvezza. Così recitano i risultati della 13esima giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A1. I campioni d'Italia e d'Europa della Ferla Pro Recco (39) superano con qualche imprevista difficoltà la RN Camogli 12-9. Decisivo il quarto parziale (3-1) con doppietta di Gitto e gol di Benedek, migliori marcatori dell'incontro con tre reti. Pronta risposta dei vice campioni d'Italia della Carisa Savona (36), che sfruttano il turno favorevole espugando Imperia e imponendo un severo 20-4 alla Carige Olio Carli: a segno tutti i giocatori del Savona ad eccezione del giovanissimo Bianco e dei due portieri. Importante successo esterno del CN Posillipo (31), che vince a Firenze 8-6 dopo essere stato sotto 5-1 e grazie al rigore parato da Negri su Pagani sul 6-6. Decidono i gol di Perez e Ban. Facile vittoria della Lake Iseo Brixia (25), 15-9 sulla Lazio con sette gol a uomini pari di Presciutti. La vittoria della IGM Ortigia sul Latina 10-6 (vana la tripletta di Calcaterra) porta tre squadre al penultimo posto con dieci punti: coi siciliani, anche Lazio ed Ellevi Nervi, superata 13-12 nell'anticipo dalla sorprendente RN Bogliasco, quinta forza del campionato.
    
consulta i tabellini
 
Nel torneo femminile, continua a braccetto il campionato delle campionesse d'Italia della Formoline Catania e della Fiorentina Waterpolo, entrambe a 33 punti. Le siciliane vincono a Messina col Fontalba 21-13 con sei gol di Gil e quattro di Garibotti; le toscane si impongono a Nervi sulla Diaviolina 11-7 con sei reti di Lapi. La Beauty Star Plebiscito Padova (26) sconfigge l'Athlon Palermo 9-5 con tripletta di Martina Savioli e riduce le distanze da Rapallo (31) e Mediterranea Imperia (27), 7-7 nell'anticipo e rispettivamente terza e quarta in classifica. Importante vittoria della IGM Ortigia sulla RN Bologna 7-6, con rimonta nell'ultimo quarto, che le consente di staccarsi dalla zona retrocessione; mentre il 6-6 tra Mestrina Casinò di Venezia, ultima, e Combi Line Bogliasco, penultima, non muove la classifica.
 
consulta i tabellini