.

instagram

.
.

Campionato e Coppe Week end al top

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/17fbee2c8793b7d8053e88146c5bbd4e.jpg

In A1 maschile si gioca la 16^ giornata: venerdi 11 febbraio l'anticipo Recco-Posillipo in diretta su Rai Sport 2 alle 20.30, sabato 12 tutte le altre. Fermo il torneo femminile. Catania in Coppa Campioni e Rapallo nel Trofeo Len

ROMA
Scontri diretti. Big match incrociati. La prima contro la terza, la seconda contro la sesta. Le partite proposte in diretta e differita da Rai Sport.
Le sedicesima giornata del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto offre due incontri di particolare interesse: la capolista Ferla Pro Recco, campione d’Italia e d’Europa in carica, riceve il Circolo Nautico Posillipo, terzo in classifica; la seconda della classe Carisa Savona, finalista di Coppa Len 2010, riceve la Rari Nantes Florentia, sesta in classifica. Ferla Pro Recco-CN Posillipo si gioca venerdì 11 febbraio alle 20.30, nella piscina comunale di Sori, in diretta su Rai Sport 2; Carisa Savona-RN Florentia entrano in acqua sabato 12 febbraio alle 15, nella comunale di Savona e la partita è trasmessa in differita alle 22.30 su Rai Sport 1. 
La quarta in classifica,  la Lake Iseo Brixia, sabato è ospite dell’ultima della classe, la Carige Olio Carli Imperia. Ma il programma offre anche l’interessante scontro diretto in chiave salvezza tra le terzultime Lazio e IGM Ortigia (si gioca al Foro Italico di Roma). Il quadro completo:
  
Programma e arbitri della 16^ giornata
 
Venerdì 11 febbraio, Sori 20.30 - diretta Rai Sport 2
Ferla Pro Recco-CN Posillipo
Arbitri: Ceccarelli e Paoletti
Delegato: Maggiolo
 
Sabato 12 febbraio, tutte alle 15.00
Savona – differita Rai Sport 1 alle 22.30
Carisa Savona-RN Florentia
Arbitri: Caputi e Saeli
Delegato: Trovò
 
Imperia - Piscina Cascione
Carige Olio Carli Imperia-Lake Iseo Brixia
Arbitri: Calabrò e Gomez
Delegato: Tognoni
 
Bogliasco - Piscina Comunale
RN Bogliasco-Latina Pallanuoto
Arbitri: Collantoni e Taccini
Delegato: Tedeschi
 
Camogli - Piscina Baldini
RN Camogli-Ellevi Nervi
Arbitri: Pascucci e Savarese
Delegato: Maggiolo
 
Roma - Piscina Foro Italico
SS Lazio Nuoto-IGM Ortigia
Arbitri: L. Bianco e Brasiliano
Delegato: Salino
 
La classifica
 
GLI ALTRI CAMPIONATI. Fermi i campionati di serie A1 femminile che lascia spazio alle coppe europee, di serie B maschile e under 17 che osservano un turno di sosta per tornare rispettivamente il 19 e 20 febbraio. In serie B si gioca soltanto il recupero della seconda giornata, girone 3, tra Libertas RN Perugia e Polisportiva Acilia Sport alle 18.30 di sabato 12 febbraio (arbitro Valdettaro).
 
COPPE EUROPEE. Con il campionato femminile fermo, spazio ai quarti di finale di Coppa Campioni e Coppa Len femminile. La Formoline Catania si gioca l'accesso alla final four di Coppa Campioni con le greche del Vouliagmeni: andata sabato alle 21, le 20 italiane, in Grecia, ritorno a Catania il 19 marzo alle 17. Gioca per un posto in semifinale di Coppa Len il Rapallo Nuoto che affronterà le olandesi del Leiden. Andata sabato alle 20.45 in liguria, ritorno il 26 febbraio in Olanda.