.

instagram

.
.

Campionato maschile La diciottesima

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/ee2b9cbc807c408c49c6985739e2997e.jpg

In A1 si gioca il settimo turno di ritorno. Venerdì 25 febbraio apre l'anticipo Camogli-Ortigia alle 20.30 in diretta su Rai Sport 2. Sabato 25 le altre partite. In Brixia-Nervi esordio dell'arbitro Centineo

ROMA
La diciottesima giornata del campionato di A1, la settima del girone di ritorno, si apre venerdì 25 febbraio con l’anticipo delle 20.30 tra Rari Nantes Camogli e IGM Ortigia in diretta su Rai Sport 2. Di fronte due squadre con obiettivi diversi: i liguri, rilanciati dal successo di sette giorni fa a Firenze, che puntano a un posto nei playoff (dove si qualificano le prime otto) e i siracusani che dopo le vittorie a Roma con Lazio e in casa con Bogliasco e Latina vedono la permanenza in A1 più vicina. Dirigono l’incontro Daniele Raffaele e Alessandro Severo. Il delegato federale è Claudio Maggiolo.
Sabato 26 febbraio offre tre testacoda e il derby di Sori, quello tra Ferla Pro Recco e Rari Nantes Bogliasco, tra la prima e la quinta della classe. Confronti scudetto-salvezza: la Carisa Savona con il Latina Pallanuoto, la Lake Iseo Brixia con l’Ellevi Nervi, il CN Posillipo al Foro Italico di Roma con la Lazio (differita Rai Sport 1 dalle 00.45 e replica domenica 27 febbraio alle 17). Si gioca alle 15 in tutte le piscine e chiude il programma la gara di Imperia tra Carige Olio Carli e Rari Nantes Florentia.
ARBITRO ALL’ESORDIO IN A1. Il quarto direttore di gara della stagione ad esordire in serie A1 è il palermitano Gianluca Centineo che insieme a Mario Bianchi è stato designato per la partita tra Lake Iseo Brixia e Ellevi Nervi. 
 
Programma e arbitri
 
Venerdì 25 febbraio, ore20.30, diretta Rai Sport 2
Camogli, piscina Giuva Baldini
RN Camogli-IGM Ortigia
Arbitri R. Daniele e A. Severo
Delegato C. Maggiolo
 
Sabato 26 febbraio, ore 15.00
Roma, piscina Foro Italico, differita Rai Sport 1 dalle 00.45 e replica domenica 27 febbraio alle 17
Lazio Nuoto-CN Posillipo
Arbitri M. Monnis e M. Savarese
Delegato: Pais
Imperia, piscina Felice Cascione
Carige Olio Carli Imperia-RN Florentia
Arbitri A. Paoletti e D. Rotondano
Delegato E. Carannante
 
Savona, piscina comunale
Carisa Savona-Latina Pallanuoto
Arbitri M. De Chiara e G. Fusco
Delegato S. Tognoni
 
Sori, piscina comunale
Ferla Pro Recco-RN Bogliasco
Arbitri D. Bianco e S. Pinato
Delegato C. Salino
 
Brescia, piscina comunale La Marmora
Lake Iseo Brixia-Ellevi Nervi
Arbitri M. Bianchi e G. Centineo
Delegato G. Tedeschi
 
La classifica