.

instagram

.
.

Campionato A1 Ritorno dei quarti

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/cc46b79ed0bf6ca688d786aed9c6125e.jpg

Recco, Savona e Bogliasco che elimina la Brixia ai supplementari raggiungono il Posillipo in semfinale dove si giocherà al meglio delle tre partite. Gara1 venerdì 22 aprile

ROMA
Dopo l'anticipo di ieri sera a Napoli tra CN Posillipo e Rari Nantes Florentia, oggi si è conclusa la fase dei quarti di finale playoff del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto. Nelle partite di ritorno successi di Ferla Pro Recco 11-7 con il Latina (poker di Ivovic con tripletta pesante nel primo tempo che ha ribaltato lo 0-2 iniziale dei pontini), Carisa Savona 15-9 con la Rari Nantes Camogli (6 gol di Michele Lapenna e 4 di Sadovyy) e della Lake Iseo Brixia 10-8 con la Rari Nantes Bogliasco dopo i tempi supplementari (la partita si era chiusa 10-7 e gara1 era finita 9-6 per Bogliasco) ma la differenza reti premia i liguri: ha deciso il rigore trasformato da Nossek a 40" dalla fine del secondo tempo supplementare.
Recco, Savona e Bogliasco raggiungono in semifinale il CN Posillipo che ieri, pur perdendo 7-8 con la Rari Nantes Florentia dopo i tempi supplementari, si è qualificato in virtù della migliore differenza reti nei due incontri (in gara1 a Firenze ha vinto 12-10). Il gol qualificazione lo ha realizzato Guidaldi dopo 48 secondi del primo tempo supplementare e dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi 8-6 in favore della squadra toscana. Le quattro squadre perdenti (RN Florentia, Latina Pallanuoto, RN Camogli, Lake Iseo Brixia) disputeranno le semifinali per la definizione dei posti dal quinto all'ottavo. Si torna in acqua tutti venerdì 22 aprile.
 
Tabellini
  
CALENDARIO PLAYOFF SCUDETTO       
    
Semifinali per il primo e per il quinto posto - gara 1, venerdì 22/4
Ferla Pro Recco-RN Bogliasco
Carisa Savona-CN Posillipo
 
Lake Iseo Brixia-Latina Pallanuoto
RN Florentia-RN Camogli
   
Semifinali per il primo e per il quinto posto - gara 2, venerdì 29/4 e sabato 30/4
RN Bogliasco-Ferla Pro Recco
CN Posillipo-Carisa Savona
 
Latina Pallanuoto-Lake Iseo Brixia
RN Camogli-RN Florentia
   
Semifinali per il primo e per il quinto posto - ev. gara 3, sabato 7/5
Ferla Pro Recco-RN Bogliasco
Carisa Savona-CN Posillipo
 
Lake Iseo Brixia-Latina Pallanuoto
RN Florentia-RN Camogli 
       
Finali per il primo, terzo e quinto posto - gara 1, mercoledì 11/5
Finali per il primo, terzo e quinto posto - gara 2, sabato 14/5
Finali per il primo, terzo e quinto posto - ev. gara 3, mercoledì 18/5

Così alla fine della regular season